U15F Uisp: PGS Florentia – Olimpia Po.Li.Ri 3/0

 

Parziali: 25-19, 25-21, 25-16.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Biagini, Cammilli (K), Conticelli, Sarri, Rossi, Eclizietta, Donnini, Menzinger, Pesci, Ciuffi, Falugiani, Abbinanti (L), Doda.V (L).

1°All.: Raffa

 

Brutta sconfitta esterna per la nostra U15 femminile che gioca una delle partite più brutte del suo campionato e perde una buona occasione per aggiungere qualche punto alla propria classifica.
Partenza con Biagini e Conticelli in diagonale, Sarri e Cammilli in banda, Menzinger e Pesci al centro e Doda libero; fin dalle prime battute la Florentia prende il comando delle operazioni, agevolata dalle nostre brutte ricezioni e alla conseguente difficoltà nel trovare soluzioni offensive efficaci. A metà set entra Rossi per Cammilli mentre Abbinanti sostituisce Doda ma la situazione non cambia e nonostante un tentativo di rimonta nel finale il primo parziale si chiude 25-19.
Il secondo set inizia con le sei giocatrici che hanno finito il primo; la prima parte di questo parziale è più equilibrata, in particolare perché riusciamo ad essere maggiormente incisive in battuta, ma da metà set gli equilibri si rompono e le nostre avversarie prendono un discreto margine di vantaggio. Entra Ciuffi per Pesci in battuta e per migliorare la fase difensiva, ma un paio di indecisioni gravi in difesa e una battuta sbagliata sul 21-23 ci portano alla sconfitta 25-22.
Nel terzo set entra Donnini in palleggio per Biagini, ma la squadra fa fatica a prendere ritmo e commette ancora troppi errori gratuiti. Entrano Eclizietta per Pesci, Ciuffi per Rossi e Falugiani per Sarri ma le avversarie giocano con entusiasmo e sbagliano poco, esattamente il contrario di quello che facciamo noi; il set si conclude sul 25-16.
Nota di merito alla palleggiatrice Alessia Donnini che dopo un inizio timido ha preso coraggio mostrando dei buoni miglioramenti nelle alzate.
Giovedì sera in casa si chiude questa prima fase Uisp; avremo quindi l’occasione per rifarci dopo questa brutta prestazione! E come sempre Forza OLIMPIA!!!!

 

Giacomo Raffa

 

Prossimo impegno: GS Olimpia Po.Li.Ri – ASD Stella Rossa , giovedì 19/01, 19.45, Verdi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.