U15F Uisp: Olimpia PoLiRi – Valdarninsieme 3/1

U15FU

 

Parziali: 25/20; 22/25; 25/22; 25/15.

Olimpia PoLiRi: Barillaro Giulia, Clemente Ilaria (K), Loppi Chiara (L2), Marchetti Asia (L1), Pietroluongo, Pinzi Olivia, Puggelli Giada, Renucci Annachiara, Salamone Marta, Sirigatti Irene, Stanganini Eva.

Firenze – Bella gara e bella vittoria per  la 15 Uisp di Filippini e Caini al cospetto di una squadra comunque interessante come la Valdarnisieme seconda in classifica e in precedenza, fino all’inizio della scorsa settimana, addirittura prima. Tutti set combattuti ad eccezione dell’ultimo dove le nostre ragazze giocano sicure e godono anche di un rilassamento da parte della squadra avversaria, figlio dell’intuizione del risultato finale.

In effetti nel primo set l’equilibrio regna sovrano fino a metà circa della partita. A quel punto un break da parte delle nostre ragazze permette di conquistare quei  cinque punti di vantaggio che rimangono fino alla fine.

Il secondo set inizia sotto il segno del riscatto da parte del Valdarninsieme che, complice qualche battuta a vuoto delle nostre beniamine, riesce ad imporsi per 25-22.

Il terzo e decisivo set, almeno a livello psicologico, vede ancora un grande equilibrio con punteggio in sostanza appaiato fino al ventesimo punto. Lì le nostre riescono a piazzare l’allungo decisivo e chiudono con merito 25-22 con un punto della Pietroluongo entrata da poco.

Senza storia il quarto set, con le nostre ragazze che scavano un baratro fin da subito, arrivando ad avere fino a 8 punti di vantaggio nella parte centrale del set. A quel punto la storia risulta già scritta e l’Olimpia chiude con addirittura 10 punti di vantaggio il quarto e ultimo set.

Partita bella e vinta con merito, da parte di un gruppo che gioca più da squadra rispetto alla partita precedente persa in malo modo con il Viaccia (comunque fresco leader di classifica). Evidente il diverso approccio alla partita e la diversa tenuta, oltre che il comportamento da squadra di tutte le ragazze. Ecco l’augurio é che le ragazze riescano a mantenere con costantemente  questo spirito. Allora si, che si  prenderanno (e ci regaleranno) ancora delle belle soddisfazioni ! Forza Olimpia e ora sotto con il Bacci a Campi !!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.