U15F Uisp: GS.Olimpia Po.Li.Ri – Valdarno Volley 1/3

 

Parziali: 16-25 / 16-25 / 25-20 / 13-25 .

 

Olimpia Po.Li.Ri: Biagini (5), Conticelli (12), Rossi (7), Sarri (9), Cammilli (K) , Pesci (1), Menzinger (3), Eclizietta , Giachi, Donnini, Falugiani , Abbinanti (L)

1°All.: Raffa

2°All.: Rafanelli

 

Partita difficile questa mattina per la nostra u15 contro il Valdarno, formazione che occupa il terzo posto della classifica. Partenza con Biagini e Conticelli in diagonale, Rossi e Sarri in banda, Menzinger e Pesci al centro e Abbinanti libero.
Molti errori in questo primo parziale, soprattutto in ricezione e nella gestione delle palle gratis; le avversarie scappano nel punteggio grazie a delle buone battute e ad alcuni colpi ben piazzati in attacco. Nella seconda parte del set entra Giachi per Biagini, mentre Donnini rileva Pesci in battuta ma il distacco rimane invariato e il set si conclude 25-16.
Nel secondo set rientrano le sei titolari, mentre Abbinanti non può tornare in campo a causa di un dolore alla spalla, così i due centrali restano in campo anche nel giro di seconda linea. Inizio set molto complicato, le avversarie cercano i nostri centrali in battuta e le ricezioni ne risentono; col passare del tempo però si vede qualche miglioramento e il punteggio torna anche per qualche punto in equilibrio. Entra Cammilli per Menzinger nel giro dietro mentre Donnini entra per Pesci nell’ultimo turno di servizio. Anche questo set si conclude 25-16.
Terzo set con la formazione di partenza. In questo parziale migliora sensibilmente la ricezione e di conseguenza le possibilità di giocate efficaci. Il buon turno al servizio di Sarri e i muri di Rossi e Conticelli ci portano in vantaggio nella seconda parte del set; ancora un buon ingresso di Cammilli per Rossi e di Donnini al servizio. Il set si chiude 25-20 in nostro favore.
Nel quarto set resta in campo Cammilli per Rossi, per il resto solita formazione. Brutto inizio, con alcune ricezioni sbagliate: le avversarie prendono subito alcuni punti di vantaggio e non riusciamo a recuperare. Entra Rossi per Pesci nel giro dietro, poi è il turno di Giachi per Biagini e Falugiani per Sarri. Lo svantaggio accumulato è però troppo grande e il set si conclude 25-13.
Nota di merito per i centrali Federica Menzinger e Sofia Pesci che si sono impegnate al massimo anche in situazioni che di solito con gli competono come ricezioni,difese, appoggi. Forza OLIMPIA!!!!

 

Giacomo Raffa, Marco Rafanelli

 

Prossimo impegno: Olimpia Po.Li.Ri – Bagno a Ripoli Volley, Domenica 03-06 ore 11,00

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.