U15F Uisp: GS.Olimpia Po.Li.Ri – US Sales Blu 3/1

 

Parziali: 25-11 / 25-21 / 16-25 / 25-13 .

 

Olimpia Po.Li.Ri: Biagini (6), Conticelli (13), Rossi (10), Sarri (10), Cammilli (K) , Pesci (2), Menzinger (4), Eclizietta, Ciuffi, Giachi, Donnini, Doda.V (L) , Abbinanti (L)

1°All.: Raffa

2°All.: Rafanelli

 

Buona prestazione della nostra U15 femminile che torna a vincere alla palestra Verdi contro le più giovani atlete della Sales.
Partenza con Biagini e Conticelli in diagonale, Pesci e Menzinger al centro, Sarri e Rossi in banda e Abbinanti libero. Buon set giocato dalle atlete Olimpia, con buone ricezioni e diversi break in battuta; anche la fase offensiva è migliorata rispetto alle ultime uscite e le avversarie faticano a entrare in partita. Il set si conclude senza troppi problemi sul 25-11. Stessa formazione nel secondo set: questo parziale è più combattuto almeno nella prima metà, quando le ospiti riescono anche a portarsi in vantaggio. Grazie ai turni al servizio di Sarri e Rossi e la buona prova offensiva di Conticelli però torniamo avanti nel punteggio fino a chiudere 25-21. Nel terzo set la squadra subisce un brutto calo mentale. Le ricezioni non sono più precise e lo stesso vale per gli appoggi su palla gratis; le avversarie ne approfittano e scappano nel punteggio, senza che noi riusciamo a fare nulla per arginarle. Entra Cammilli per Rossi ma il risultato non cambia e il set si chiude 25-16. Nel quarto set riparte la formazione titolare. Subito buoni break al servizio con Sarri e Biagini, mentre gli attaccanti riprendono a fare punti in prima linea e si riesce a vedere anche qualche attacco dal centro. Punteggio mai in discussione con le avversarie che non riescono più a trovare valide soluzioni. Entra Giachi per Biagini, poi Eclizietta per Pesci. Il set si conclude 25-13. Buona la prova di Emma Conticelli ,in particolare in fase di attacco. Buona anche la prova di Chiara Biagini, tornata a un buon livello dopo un periodo di leggera flessione.
Forza OLIMPIA!!!!

 

Giacomo Raffa, Marco Rafanelli

 

Prossimo impegno: Vba – Olimpia Po.Li.Ri, mercoledi 16-05 ore 19,45

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.