U15F Uisp: ASD Pallavolo Galluzzo – Olimpia PoLiRi Blu 0/3

Parziali: 16-25; 16-25; 11-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Benvenuti L., Bonciani M., Leoni E. (K), Masini M. (L), Masserini G., Moricca F., Pacini R., Ragucci C., Ranieri C.

1°All.: Giacomo Raffa.

2°All.: Lorenzo Librio.

 

Seconda partita del girone di ritorno e qualche segnale di recupero sul piano del bel gioco da parte delle atlete di Giacomo Raffa che si aggiudicano l’incontro per tre set a zero.
Nel primo set partenza decisa delle atlete della Pallavolo Galluzzo che si portano subito sul 5 a 0 sfruttando la distrazione e gli errori delle atlete ospiti che impiegano un po’ di tempo per trovare le giuste misure. Superata la sorpresa inziale, inizia il recupero, lento e inarrestabile fino al punteggio finale di 25 a 16 per la squadra ospite.
La partenza del secondo set è più equilibrata, e grazie a una maggior efficacia nelle battute le atlete in maglia bianco azzurra riescono a prendere progressivamente il vantaggio fino al finale di 16 a 25.
Nel terzo set si assiste ad una Olimpia Poliri che gioca con maggior scioltezza e determinazione e ad un progressivo appannamento della squadra di casa che non riesce più a giocare con la grinta e la concentrazione dei precedenti set. Le atlete di Giacomo Raffa prendono sempre più vantaggio fino ad arrivare al risultato finale di 11 a 25.
Nonostante la vittoria e qualche giocata interessante, c’è da sottolineare un approccio alla partita non perfetto. In campo non sempre le atlete dell’Olimpia sono riuscite a mantenere l’ordine, a “chiamarsi” ed a giocare con continuità e velocità la palla in attacco, soffrendo più del dovuto qualche errore di troppo.
Occorre ancora una costante applicazione durante gli allenamenti in settimana per arrivare a dare la continuità al gioco frizzante e veloce che adesso appare solo a tratti.
Prossimo incontro Domenica 2 Febbraio alle ore 16:00, contro le atlete dell’ US Virtus Poggibonsi, presso la palestra Leonardo da Vinci a Poggibonsi.
FORZA OLIMPIA!!!

 

Patrizia Brocchi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.