U14FU UISP: GS Olimpia PO.LI.RI. vs Pol. Dicomano ASD 1/3

Parziali: 23-25; 25-22; 20-25; 18-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Magni V. (K), Anichini B., Benvenuti S., Cipriani A., Perri L., Pietroluongo M., Selvi B., Serrini C., Stanganini E., Wachter F. N.e.: Bacci A., Cusumano L., Loppi C., Mannocci Galeotti L.

1°All.: Rafanelli M.

 

Il risultato finale non rende onore alla prestazione della giovane Under 14 femminile allenata da Rafanelli. Il divario tecnico non è così notevole come il 3 a 1 finale potrebbe far pensare, il divario dalle ospiti del Dicomano non è elevato come la classifica porta a dedurre. Ancora 0 punti dopo cinque giornate, ma sicuramente segnali incoraggianti.
Inizio con Wachter e Anichini in palleggio, le attaccanti sono Magni, Cipriani, Serrini e Stanganini. Cipriani dimostra lucidità sia in fase difensiva che in fase d’attacco, Magni e Stanganini provano spesso a battere dall’alto, ma ancora non è un fondamentale che padroneggiano a dovere. Set molto combattuto.
Nel secondo entra Perri per Wachter in cabina di regia, mentre Serrini viene sostituita da Benvenuti. Magni inizia a battere da sopra costantemente oltre la rete, anche in modo incisivo, mentre Stanganini dimostra di far male anche battendo da sotto, Perri è molto attiva sotto rete, anche se a volte pecca a livello caratteriale. Ottimo parziale.
Nel terzo partono le medesime sei. Calo generale da parte di tutte le azzurre. Cipriani sbaglia pochi attacchi, Magni poche battute, Perri azzarda anche alcune alzate rovesciate. Buona tecnica, ma in questo parziale è la mentalità da killer che ogni atleta deve possedere dopo aver vinto un set come il precedente. Verrà con l’esperienza.
Nel quarto entra Pietroluongo per Benvenuti. A metà entra anche Selvi per Anichini, ma non cambia niente. Le azzurre di casa sembrano demoralizzate e spente, come se vincere il secondo parziale le abbia prosciugate di qualunque energia fisica e mentale.
FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.