U14FU UISP: GS Olimpia PO.LI.RI. vs CS Sorgane 0/3

Parziali: 6-25; 11-25; 23-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Magni V. (K), Anichini B., Benvenuti S., Cusumano L., Perri L., Pietroluongo M., Selvi B., Stanganini E., Wachter F. N.e.: Bacci A., Loppi C.

1°All.: Rafanelli M.

2°All.: Bassano M.

 

Rendimento a fasi alterne per l’under 14 femminile allenata da Rafanelli e Bassano.
Partenza con Anichini e Perri in palleggio, le attaccanti sono Magni, Cusumano, Pietroluongo e Stanganini. Subito sotto le padrone di casa subiscono il gioco avversario, non spumeggiante, ma più concreto. Unico vantaggio delle ospiti il saper limitare oltre modo i propri errori. Finisce con un netto 25 a 6.
Nel secondo parziale esce Cusumano ed entra Benvenuti. Un pochino meglio con gli attacchi, ma gli errori rimangono sempre numerosi. Spesso le azzurrine sono sembrate addormentate a giro per il campo.
Nel terzo entra Wachter in palleggio al posto di Anichini, esce anche Pietroluongo per far entrare Selvi. Set più combattuto, le ospiti hanno iniziato ad accusare la stanchezza. Molti errori delle padrone di casa hanno permesso al Sorgane di rimanere sempre davanti fino al 20 a 17. Il momento che poteva segnare la svolta del match è stato il turno in battuta di Stanganini, che sta trovando una certa continuità con la battuta dall’alto. La giovane numero 7, però, è stata fermata dalla riga sul 21 a 20 in favore delle padrone di casa. Le azzurre, però, contrariamente a molte altre volte, non hanno mollato, dando del filo da torcere alle ospiti e facendogli sudare quei quattro punti.
Per quano mostrato nei primi due set è un punteggio più che giusto, ottima la ripresa nell’ultimo, ma le azzurrine hanno confermato il fatto che il primo vero avversario da sconfiggere risiede nelle loro teste. Il prossimo impegno sarà giovedì in casa della capolista (8 vittorie su altrettante partite) Volley Valdarno.
FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.