U14FU UISP: CS Sorgane vs GS Olimpia PO.LI.RI 3/0

Parziali: 25-6; 29-27; 25-4.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Magni V. (K), Anichini B., Bacci A., Benvenuti S., Cipriani A., Cusumano L., Loppi C., Perri L., Pietroluongo M., Selvi B., Stanganini E., Wachter F. N.e.: Mannocci Galeotti L.

1°All.: Rafanelli M.

 

Alti e bassi per l’under 14 femminile allenata da Rafanelli e Lotti, quest’oggi assente. Davanti una squadra solida e con molta voglia di combattere su ogni pallone, la resistenza offerta dalle ospiti, però, è stata esigua.
Iniziano Perri e Selvi in palleggio, con Magni, Stanganini, Cipriani e Serrini a cercare di mettere in difficoltà la difesa di casa. Purtroppo non succede. L’immobilità delle azzurre raggiunge i massimi storici. In difesa e ricezione cascano molti palloni senza che ci sia qualcuna che prova a prenderli, molta confusione in campo che porta all’inevitabile 25 a 6.
Entra Anichini per Selvi, Benvenuti e Pietroluongo per Serrini e Cipriani per iniziare il secondo parziale. È un’altra Olimpia quella che entra in campo, maggiore fiducia nei propri mezzi, più mobilità, più voglia. Set molto combattuto che, solo con la maggiore tenacia che possiedono le atlete di casa riescono a portare a casa.
Nel terzo parziale entra Loppi al posto di Magni e Cusumano per Pietroluongo. Tale e quale come il primo set. Entra anche Bacci per Benvenuti, ma la storia rimane la medesima. Scarsa mobilità, spesso sembrava che le ragazze azzurre avessero paura a muoversi. Finisce con un netto 25 a 4.
Una partita che poteva essere maggiormente combattuta, ha visto le atlete azzurre soccombere in maniera eclatante. Scuramente troppo severo il punteggio nel primo e nel terzo parziale.
FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.