U14F Uisp: G.S.Volley Rinascita Blu – G.S. Olimpia Po.Li.Ri. 3/0

 

Parziali: 25-10, 25-5, 25-10.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Giannelli V. (K), Gutierrez N., Carcassi E., Rispolano C., Bonavita A., Galeota A., Lazzeri S., Niang F., Bottai L., Saracino O., Puglisi L.

1°All.: Rafanelli.

 

Rieccomi… sono ancora qui, in questo 2012, per allietarvi la settimana sportiva, commentandovi partite, dandovi notizie e scoop delle nostre squadre femminili, partendo dalle giovani atlete dell’under 14 impegnate nel campionato UISP.
Partita dall’esito già scritto. Che il Volley Rinascita sia una bella squadra tutti, anche i più ignoranti (nel senso che ignorano), lo sanno.
Inizio con la capitana Giannelli e Gutierrez ad alzare, le altre quattro giocatrici sono Lazzeri, Carcassi, Rispolano e Bonavita. Partenza non delle migliori, le avversarie si dimostrano di un’altra categoria. Entra Pugliesi per Lazzeri. La storia non cambia è pressocché un monologo da parte delle padrone di casa. Entra anche Bottai per Gutierrez. Finisce 25 a 10, tutto sommato non un cattivo risultato.
Nel secondo set partono sempre Giannelli, Gutierrez, Carcassi e Rispolano. Entrano Niang e Galeota al posto di Lazzeri e Bonavita. La squadra poteva anche non entrare in campo. Entra Saracino al posto di Galeota, ma manca la grinta, manca la voglia di opporsi alle più quotate avversarie. Finisce 25 a 5.
Nel terzo set tornano in campo Pugliesi, Lazzeri e Bonavita, insieme alle solite Giannelli, Gutierrez e Carcassi. Molto meglio rispetto al parziale precedente. La squadra riesce a mantenersi sempre a breve distanza dalle padrone di casa, almeno fino al 12 a 9. La nostra partit si conclude lì, non riusciamo più a prendere il pallone. Entra Rispolano per Bonavita, ma non cambia alcunché. Il set, e la partita, si conclude sul 25 a 10.
Lucrezia Pugliesi ha mostrato molti miglioramenti, come anche Chiara Rispolano è riuscita a limitare i propri errori. Sfortunatamente la squadra dall’altra parte della rete era di un’altra categoria.
Mi rimane solo da augurarvi un bellissimo 2012, pieno di sport, grandi emozioni e divertimento … e, come sempre, FORZA OLIMPIA.

 

Marco Rafanelli

 

Prossimo impegno: G.S.Olimpia Po.Li.Ri. – Santa Maria al Pignone, venerdì 13/01, 21:00, Verdi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.