U14F FIPAV: Olimpia Po.Li.Ri vs Euroripoli Rossa 3/1

Parziali: 25/10; 19/25; 26/24; 25/11.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Argenti Elena, Barillaro Giulia, Batacchi Chiara, Boncompagni Benedetta, Clemente Ilaria, Marchetti Asia, Sassi Carolina, Spataro Diletta.

1° All.: Cosimo Becucci

2° All.: Francesca Lotti

 

Dopo una partita faticosa e sofferta, le ragazze dell’under 14 FIPAV, allenate da Cosimo Becucci e Francesca Lotti, hanno incrementato la loro posizione in classifica di tre punti preziosi. Oggi alla palestra “Verdi” era di scena l’Euroripoli Rossa, squadra ultima in classifica, ma di fatto ben organizzata e con un ottima difesa. Nel girone “H” della Coppa Firenze/Prato non esistono “squadre cuscinetto”, ogni gara è difficile.
La cronaca in sintesi: avvio di partita ottimo per le ragazze bianco-blu che superano le avversarie nel primo set con facilità, il punteggio rispecchia chiaramente l’andamento della gara; nel secondo set la squadra di casa ha giocato al di sotto delle proprie potenzialità ed ha regalato il momentaneo pareggio alla compagine ospite; il terzo set è stato il crocevia della partita, dopo il secondo time-out tecnico in cui eravamo dietro (19-20) si è giocato testa a testa, punto su punto, con lo sprint finale che ha sorriso a nostro favore. Momento “clou” di questo set è stato il recupero spettacolare di un potente attacco delle avversarie sul (24-24) che ha permesso di realizzare un punto fondamentale e vincere poi l’incontro con una battuta imprendibile; nel quarto e ultimo set la squadra contendente ha “mollato” e per le nostre ragazze è stato agevole chiudere la partita. Il gruppo under 14 FIPAV, in crescita partita dopo partita, merita un grande applauso perché oggi ha dimostrato tanto carattere nei momenti difficili della gara e la giusta determinazione nel concretizzare le azioni di gioco in quelli favorevoli. Il prossimo incontro è programmato per sabato il 7 marzo alle ore 15.30 a San Casciano Val di Pesa (FI), contro il “Chianti Volley Azzurra”. FORZA OLIMPIA!!!

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.