U14F Fipav: GS Olimpia Po.Li.Ri. – Polisportiva S.Piero a Sieve 3/1

 

Parziali: 16-25; 26-24; 25-20; 25-23.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Benedetti, Bigi, Bonavita, Cacciamani, Caramitti, Galletti (K), Gianfaldoni, Giannelli, Lepore, Romano, Vergelli.

1°All.: Lazzari.

2° All.: Librio.

 

Bella impresa dell’Olimpia Po.li.ri., che supera con un perentorio 3-1 il San Piero a Sieve e lo affianca in terza posizione, insieme al Vaiano Volley! E’ stata una partita tutta cuore e grinta delle ragazze di Lisa Lazzari che, dopo la sconfitta nel primo set, hanno sfoderato una grande reazione, andando a vincere i successivi tre. Una partita che ha emozionato molto il pubblico presente e alla fine esaltato quello di parte fiorentina, grato alle ragazze per il bello spettacolo offerto.
E dire che la partita era iniziata piuttosto male per l’Olimpia: dopo un buon avvio contrassegnato dalle battute di Vergelli, le ospiti prendono pian piano il largo e chiudono il set con un eloquente 25-16. Ma la tenacia dimostrata a tratti nella precedente gara con l’Ovest, è stata confermata in questa occasione dalle azzurre di casa, che non si sono scoraggiate (com’è successo in altre circostanze) e hanno saputo imporre il loro gioco, vincendo il secondo set (26-24) recuperando un rischioso 19-23.
La vittoria della seconda frazione ha dato alle ragazze la fiducia di cui avevano bisogno, consentendo loro di vincere con meno difficoltà anche il terzo set, concluso col punteggio di 25-20, ma dominato in maniera più ampia di quanto dica il risultato, visto l’intermedio di 15-6.
Il quarto set, equilibrato nel risultato, con le due squadre che avanzavano di pari passo, è stato caratterizzato dalla tenuta atletica dell’Olimpia che, grazie alla grandissima prestazione di capitan Galletti (formidabile sia in attacco che in difesa), alle efficaci schiacciate di Gianfaldoni, ai “furbi” pallonetti di Bigi, ai continui attacchi di Cacciamani, alle precise alzate di Caramitti, alla costanza di Benedetti, hanno fatto si che la partita si concludesse con la meritata vittoria per 25-23!
Una menzione finale anche per Giannelli e Lepore che si sono fatte trovare pronte al momento del bisogno e hanno dato il contributo a questa importantissima vittoria.
Forza ragazze, il prossimo impegno sembra proibitivo, ma con questa grinta, niente è impossibile!

 

Sonia Nuzzi

 

Prossimo impegno: Valdarno Volley – G.S. Olimpia PO.LI.RI., sabato 10 dicembre, ore 17:00.

Marco P.

Brave, brave, brave!! Sono veramente contento per voi perché ve lo meritate!! Un abbraccione affettuoso a tutti voi. i’Paglia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.