U12F Uisp: VB Greve – GS.Olimpia Po.Li.Ri. 2/1

 

Parziali: 25-16; 23-25; 25-23.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Sofia P., Federica D., Matilde F., Martina Z., Debora R., Martina I., Martina Iozzo, Sara P.

1°All.: Betti

 

Ultimo impegno prima di Natale per l’under 12, che in trasferta a Greve ha rimediato una sconfitta per 2 a 1.
Solo 8 le giocatrici a disposizione del tecnico Betti, che ha dovuto rinunciare al sestetto iniziale già collaudato, schierando in campo Debora R., Sara P., Martina Z., Martina I., Federica D., Sofia P.
Il Greve con battute lunghe e tese sfrutta con abilità nel primo set le difficoltà in ricezione delle nostre ragazze, che appaiono poco reattive; nella seconda metà del set entra Matilde F. per Debora R., ma le nostre avversarie si mantengono a distanza di sicurezza (un costante + 7) e il set si chiude sul 16 a 25.
Nella seconda frazione di gioco Betti conferma tutte le atlete in campo, che riescono ad aggiudicarsi il set 25 a 23. Sul filo di lana anche il terzo set, perso dall’Olimpia 23 a 25.
Al di là del risultato, è stata una partita bruttina, contro una squadra, il Greve, che non ha costruito alcun gioco, preoccupata solo di buttare la palla di là dalla rete, ed alla fine ha vinto chi ha sbagliato meno.
Complici le molte assenze, la nostra squadra non ha saputo sfruttare al meglio l’occasione, e solo a tratti è riuscita ad impostare il proprio gioco: vistose le carenze nei fondamentali, con ancora molti bagher fuori controllo e un numero davvero imbarazzante di battute sbagliate. Da migliorare anche la concentrazione e i tempi di reazione delle giocatrici, che fanno la differenza soprattutto negli scambi decisivi a fine set, e le incertezze nelle rotazioni in campo.
Buoni invece i palleggi tesi in attacco, i pallonetti, i recuperi.
Ma niente paura!! Il tecnico Betti avrà a disposizione le vacanze di Natale per lavorare e le ragazze potranno ritrovare smalto e voglia di fare squadra: attenzione Valdarno Volley!!! Non mangiate troppi pandori!

 

Giovanna

 

Prossimo impegno: Gs.Olimpia Poliri – Valdarno Volley, sabato 07/01/12, 16.00, Rodari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.