U12F Uisp: PGS Florentia U13 – Olimpia Poliri U12 2/1

 

Parziali: 20-25; 25-14; 25-13

 

Olimpia Po.Li.Ri: Sofia P., Federica D., Lorrane C., Matilde F., Martina Z., Jessica M., Martina I., Alessia B., Sara P.

1°All.: Betti

 

Recupero infrasettimanale giovedì sera per l’under 12, impegnata in trasferta con l’under 13 PGS Florentia nella palestra della scuola elementare Carducci.
Jessica M., Sara P., Martina Z., Martina I., Federica D., Sofia P., schierate in campo dal tecnico Betti, non si sono lasciate intimorire dalle avversarie: nonostante un parziale iniziale di 4 a 0, hanno sempre cercato di impostare il gioco, con buone ricezioni, scambi lunghi e palleggi profondi, recuperando punto su punto. Un primo set veramente bello e emozionante, nella parte finale giocato sull’onda dell’entusiasmo dalle ragazze, che lo chiudono sul 25 a 20 tra gli applausi dei genitori.
Il secondo set ricomincia con il sestetto iniziale: nella prima fase le due squadre sono sostanzialmente in equilibrio, mentre nella parte centrale del set le nostre atlete sbagliano qualche pallone di troppo e si disuniscono; il PGS Florentia così allunga, portandosi a + 7. Entrata Alessia B. per Sara P., le nostre atlete ci regalano ancora qualche bella azione, ma non riescono più a recuperare lo svantaggio, cedendo il set ai padroni di casa per 25 a 14.
Nella terza frazione di gioco Betti modifica la formazione inserendo Matilde F. per Martina Z. Le nostre atlete sono però costrette ad inseguire per tutto il set: al cambio campo rientra in campo Alessia B. per Sara P., ma le nostre giocatrici, complice la stanchezza, non riescono ad esprimere un gioco ordinato, lasciano cadere diversi palloni, subiscono un fallo tecnico di formazione, e chiudono l’incontro sul 25 a 13.
Nonostante la sconfitta, buona prova per l’under 12, che ha mostrato carattere e voglia di fare bene, e una bella soddisfazione per il tecnico Betti, che strappa un punto in trasferta alle seconde in classifica, e che avrà solo un allenamento a disposizione prima del prossimo incontro, previsto per sabato pomeriggio.
Unica nota dolente la fredda e buia palestra della Carducci, che neppure il tifo caloroso di genitori, fratelli, amici è riuscito a scaldare!

 

Giovanna

 

Prossimo impegno: U12 Olimpia Poliri – U13 FI Ovest Pallavolo, Sabato 3 dicembre, ore 16.00, Palestra Rodari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.