Rimini 2012: L’U13F si classifica al 2° Posto

 

 

La nostra under 13F guidata dai Coach Patrizia Lapi e Marco Filippini, si è affacciata per la prima volta alla compagine riminese, non senza preoccupazione. Le ragazze dopo un’annata non semplice, ma in graduale crescita sotto il profilo tecnico-agonistico, hanno affrontato l’esperienza con estrema serietà e maturità.Il sorteggio ci ha visto contro: Giro volley Roma, Sporting Pavona Roma, Barberino. Con i seguenti risultati:

 

OLIMPIA POLIRI – Giro Volley Roma 2/0 (25-16 / 25-8)

Sporting Pavona Roma – OLIMPIA POLIRI 0/2 (20-25 / 10-25)

OLIMPIA POLIRI – Barberino 0/2 (18-25 / 16-25)

SEMIFINALE: Sporting Pavona Roma – OLIMPIA POLIRI 1/2 (25-14 / 9-25 / 7-15)

FINALE: Barberino – OLIMPIA POLIRI 2/0 (25-13 / 25-17)

 

Questi i risultati della nostra grande prestazione Riminese che ci ha visto piazzati al secondo posto dopo il Barberino, squadra molto ben strutturata e con un’esperienza di gruppo molto più consolidata della nostra. Il risultato che abbiamo raggiunto in terra romagnola e’ il frutto del duro lavoro di un anno di un gruppo di persone straordinarie, atlete disposte a lavorare a testa bassa con serietà e concentrazione, di tecnici caparbi che non si sono mai scoraggiati e hanno creduto fin dal primo momento nelle loro ragazze, di un gruppo di genitori straordinari e impareggiabili, disponibili e fiduciosi nel nostro mandato.

Vorrei passare ai ringraziamenti:

Patrizia Lapi, primo allenatore: Ragazza e mamma stupenda, ottimo allenatore e guida per un neofito come me…Patrizia e’ la sorella che non ho, ma che avrei sempre voluto avere.

Paride Sperduto, dirigente: Mi reputo fortunato ad avere avuto un dirigente tutto fare come Paride, sempre molto preciso e puntuale in tutto, ottimo organizzatore di trasferte vicine e lontane.

Gasperini Simone, dirigente: Grande tifoso della squadra che non riesce a stare zitto nemmeno quando e’ al tavolo segna punti, sempre pronto con il suo “secchio di acqua ghiaccia”.

Raffaele Golfieri,dirigente: Sempre un po’ dietro le quinte, ha dato il meglio di sè in trasferta a Rimini, rendendosi disponibile a tutte le evenienze, anche a quelle del bagno in mare all’alba.

Le ragazze: Sofia A, Melody, Sofia S, Letizia, Martina B, Alessia, Gaia, Emma, Caterina; Carmel, Martina M, Sabrina, Veronica, Rebecca e Luana, cosi straordinarie e uniche: mi avete dato moltissimo e mi avete fatto crescere come persona e come allenatore. Il prossimo vostro tecnico sarà molto fortunato perché lavorare con voi e’ davvero MERAVIGLIOSO!!!! Sicuramente mi mancherete e faro’ di tutto per poter venire a vedere le vostre partite.

I Genitori: Stupendi, straordinari e fantastici, avete accettato le nostre condizioni durante tutto l’anno senza mai protestare (forse siamo stati bravi ,speriamo!). Penso che siate tutti quanti persone veramente belle e la vostra compagnia a Rimini, in particolare al di fuori della palestra, e’ stata piacevolissima. Sentirò anche la vostra mancanza e spero che non mancheranno le occasioni per vedersi ancora. Un abbraccio speciale anche a Ginevra e Carla, che non hanno partecipato la torneo ma che si sono allenate tutto l’anno con il gruppo. Un GRAZIE DI CUORE a tutti quanti.

 

Marco Filippini

sofia al azzam

già ma comunque siamo state brave nonostante siamo partite da zero siamo riuscite ad arri vare ad un livello alto 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.