Punto della Settimana: 16/10/2016

loghiFinalmente hanno inizio anche i Campionati maggiori, tranne la serie D maschile. Ottimo l’inizio per le due prime squadre, maschile e femminile. Per quanto riguarda le altre squadre del settore femminile luci e ombre, alcune buone conferme, ma anche qualche sofferenza.

SETTORE FEMMINILE
Ottimo l’esordio, da un punto di vista di risultato e di gioco, per la “nuova” DFC di Mugnaini e Rafanelli. Le azzurre sconfiggono in casa la Pallavolo Delfino di Pescia con un secco 3 a 0. La prossima settimana saranno impegnate sul campo del Montebianco Volley. Quest’ultimo ha sconfitto 3 a 1 in trasferta il Castelfranco.

Amaro esordio per la 1DFA di Taverna e Coletti sul campo del Santa Maria a Pignone. Tirinnanzi e compagne escono sconfitte 3 a 1. Da sottolineare l’assenza della centrale Ruvolo per un leggero infortunio, sperando di rivederla in campo quando al PalaRosai, il prossimo sabato, arriverà a far visita Empoli. Quest’ultimo, vista la strana formazione del Campionato a 13 squadre, ha osservato subito un turno di riposo per la prima giornata.

Ottimo l’esordio casalingo della 2DFA di Mahdal e Madiai. Netto 3 a 0 sull’unione tra San Quirico e Le Signe. La prossima giornata andranno a far visita al Firenze Ovest, uscito sconfitto per 3 a 0 dalla trasferta sul campo dell’Empoli Pallavolo.

Esordio amaro anche per la 3DFA BIANCA allenata da Bassano e Lunghi. Ricciarelli e compagne escono sconfitte per 3 a 0 dal campo dello Stella Rossa Senior. La prossima settimana ospiteranno il Viva Volley di Prato uscito sconfitto dalla partita casalinga contro Le Sieci – Curiel.

Vince, invece, la giovane 3DFB BLU allenata da Amante e Cavandoli. Questa squadra è composta da un mix di atlete provenienti dall’under 16 e dall’under 15 della nostra Società. Clemente e compagne sono uscite vittoriose con un netto 3 a 0. Predominio territoriale, tecnico e fisico nel primo parziale, più sofferti gli altri due, ma risultato mai in discussione. La prossima giornata andranno a far visita allo Stella Rossa Young, uscito sconfitto per 3 a 1 dal campo della Sales.

L’U18FB di Bassano e Lunghi perde 3 a 1 in casa per mano del Teamvolley Caldoautonomo primo in classifica. Le azzurrine rimangono a 3 punti davanti alla prossima avversaria, Rinascita Volley Rossa alla Verdi.

Continua la striscia di vittorie dell’U16FC di Amante e Filippini. La vittima odierna porta il nome di Empoli Bianca, battuta sul proprio campo con il solito 3 a 0. La prossima settimana Clemente e compagne osserverà un turno di riposo, ma, nonostante questo, la testa della classifica è assicurata per un altro turno, avendo già 6 punti di vantaggio dalla seconda.

Perde solamente 3 a 2 l’U15FB di Cavandoli e Ponzalli sul campo del Cuore Volley San Giusto. La prossima settimana osserveranno un turno di riposo. In classifica si lasciano avvicinare proprio dal San Giusto, ora solo con un punto di ritardo.

Perde anche l’U14FD di Celsi e Mula, 3 a 1 sul campo del Volley Club Sestese Rossa. Innocenti e compagne la prossima settimana ospiteranno il Bacci di Campi Bisenzio secondo in classifica, cercando l’aggancio a quota 6 punti.

L’U13FA ART di Renna perde 2 a 1 sul campo dell’Euroripoli 2.0. La prossima settimana Giuntini e compagne ospiteranno la Sales Volley, ancora ferma a quota 5, con un solo punto di ritardo dalle nostre beniamine.

Prima vittoria per l’U12FC di Mula e Volpini, 2 a 1 sul campo del 29 Martiri Volley. La prossima settimana le giovanissime osserveranno un turno di riposo. In classifica rimangono nei bassifondi, ma iniziano ad avvicinarsi ai primi inseguitori da raggiungere.

SETTORE MASCHILE

Buono anche l’esordio della compagine che partecipa alla CMA allenata da Saccardi e Ponzalli. Netto 3 a 0 casalingo sul Monnalisa Savinese. La prossima settimana Gristina e compagni saranno impegnati sul campo della Virtus di Poggibonsi.

L’U19MA di Chiccarelli perde 3 a 0 in casa per mano del Firenze Ovest. Rimangono a quota 0 punti, in fondo alla classifica, in attesa di andare a far visita al Cascine Volley di Empoli.

L’U18MA di Prosperi Turri e Desirò vince 3 a 0 sul campo del Firenze Ovest. Mantengono le dovute distanze dal Volley Prato capolista. La prossima settimana osserveranno un turno di riposo.

L’U16MA ROSSA di Mitti e Trama vince 3 a 0 sul campo del Virtus di Poggibonsi. La prossima settimana andranno a far visita al Firenze Ovest. In classifica mantengono 2 punti di ritardo dalla capolista Prato che, però, ha giocato una partita in più.

L’U16MB BIANCA di Saccardi perde in casa 3 a 1, per mano dell’AVIS Volley di Pistoia. La prossima settimana andranno a far visita al Cascine Volley ultimo in classifica con un solo punto all’attivo, mentre i nostri beniamini ne hanno solamente uno in più.

Buon 4°Posto per il Firenze Volley U16M alla tappa toscana del Trofeo Bussinello. Una sola sconfitta, in mattinata per 2/1, contro l’Avolley Terrebelvicino di Schio che si aggiudicherà poi nel pomeriggio il primo posto. Tre vittorie invece contro Folgore Lupi, Volley Fano e Anderlini Modena.

PROGETTO ART

Questa settimana la compagine allenata da Alessandro Bruni ha osservato un turno di riposo, ma la prossima settimana la giovane U16FA andrà a far visita al forte Ariete Prato Volley Project, attualmente secondo in classifica a 6 punti, insieme proprio alla rappresentativa ART e a Calenzano.

ALTE CATEGORIE

Esordio vincente su un campo difficile per la SAVINO DEL BENE SCANDICCI di Mauro Chiappafreddo. Rondon e compagne hanno battuto 3 a 2 le ultime Campionesse Italiane di Conegliano in trasferta. Tutt’altro esito ha avuto l’esordio del nuovo IL BISONTE FIRENZE di Marco Bracci. Anche per loro un avversario ostico come la Foppapedretti Bergamo in trasferta. Le bisontine ne sono uscite sconfitte per 3 a 1, buona comunque la risposta di molte atlete azzurre.
La prossima settimana gli avversari saranno invertiti, entrambi in zona fiorentina. Il Bisonte ospiterà Conegliano al PalaMandela, la Savino Del Bene ospiterà la Foppapedretti Bergamo.

FORZA OLIMPIA POLIRI e FORZA FIRENZE VOLLEY!

Marco Rafanelli

 

Rispondi