Olimpia Po.Li.Ri. Campione d’Inverno in 2DivF

 

 

Per il secondo anno consecutivo l’Olimpia PO.LI.RI. conquista il titolo di campione d’inverno di 2’ div.ne femminile di pallavolo, con la speranza e volonta’ di lottare e mantenere la posizione fino alla fine del torneo che darebbe la possibilita’ di promozione diretta nella categoria superiore; speranza più solida della stagione precedente per l’esperienza acquisita sul campo ed anche grazie ad alcuni nuovi innesti nella squadra di indubbia qualità tecnica che hanno completato la rosa.

E’ stata una prima metà stagione dalla doppia faccia, in alcune partite la squadra e’ stata cinica, grintosa, conscia dei propri mezzi, e, chiunque venisse schierato in campo dall’allenatrice Kiosseva, riusciva ad esprimersi al meglio, sbagliando poco, ed offrendo un buon ritmo di gioco di sostanza e qualità. In altre occasioni invece si sono viste prestazioni non degne della posizione acquisita, ancora troppi cali mentali e di attenzione e concentrazione con errori banali in serie hanno caratterizzato alcune uscite delle fiorentine; comunque alla fine rese meno gravi nel risultato finale grazie all’ottimo livello tecnico delle giocatrici azzurre.

L’ultimo periodo del girone di andata è stato caratterizzato da una serie di acciacchi e infortuni, in particolare vogliamo cogliere l’occasione per augurare un particolare “In bocca al lupo” a Claudia Falletta che si dovra’ operare a breve alla spalla destra e Laura Simonini alle prese nuovamente con importanti problemi al ginocchio che le vedranno costrette a stare lontane dal campo di gioco per un lungo periodo. Nonostante queste sicure assenze nei prox impegni, da un punto di vista sportivo non dovrebbero impensierire più di tanto in quanto le alternative nel gruppo ci sono e stara’ agli allenatori sfruttare tutte le ragazze a dovere come più volte accaduto nel corso della prima fase.

Alcune giocatrici, causa questa lunga serie di problemi ed acciacchi, sono state costrette comunque a dover giocare nelle ultime gare ma la loro situazione fisica permetteva solo di esprimersi a ritmi blandi; questa settimana di interruzione del campionato dovra’ servire al gruppo per recuperare energie fisiche e nervose per ricominciare con il giusto piglio agonistico il prox 5 febbraio nella partita interna contro il fanalino di coda Firenze 5 nella prima giornata del girone di ritorno.

L’Olimpia PO.LI.RI. è attesa da un girone di ritorno non facile, contro avversarie giovani ed in fase di crescita che saranno certamente sempre più agguerrite nell’affrontare le ns ragazze, ovviamente incontrare la squadra in testa alla classifica dara’ ulteriori stimoli alle avversarie per cercare la prestazione e poterci battere sul campo. Questa situazione dovra’ essere un forte stimolo per tutte le ragazze e gli allenatori per dimostrare sul campo con le prestazioni di meritare la posizione conquistata e di non essere diventati per caso CAMPIONI D’INVERNO; il gruppo e’ ben cosciente che il vero ed importante risultato sara’ solamente quello finale il prox maggio al termine del torneo e confermarsi vincenti nello sport e’ sempre piu’ difficile.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.