OLIMPIA FIRENZE VOLLEY Campione Regionale U13M 3×3




Il 4 maggio si è conclusa la lunga cavalcata dei nostri ragazzi dell’under 13 3 x 3 con un’entusiasmante vittoria nel campionato regionale che ci permetterà di rappresentare la Toscana alle finali nazionali di fine maggio ad Ascoli Piceno.

Fra campionato provinciale ,campionato regionale e finali l’Olimpia Firenze Volley ha disputato 30 partiite con il record ,credo assoluto,di 30 vittorie con 85 set vinti e 4 soli persi ….Inutile aggiungere altro !

Questi i 7 protagonisti di una vera impresa che li ha visti dominare dall’inizio alla fine :
Alessio CARAMITTI, Mailo CHECCUCCI, Giovanni CIARPAGLINI, Mirco DEL LUNGO, Davide GIOVANNETTI, Gianmarco PACINI, Francesco PROSPERI TURRI, il capitano dell’ “invincibile armata”.

Un ringranziamento al Mister, Andrea PROSPERI TURRI che ha, sin dall’inizio della stagione, progettato alla perfezione tutto il “percorso netto” che ha portato la squadra ad avere la massima fiducia nei propri mezzi, senza cali di tensione e a Gaetano CONTRONE, insostituibile ed impagabile “vice”.

E’stato un lungo lavoro che in circa quattro anni ha portato “il gruppo” (perchè di questo si tratta ) dalle plurisconfitte del minivolley, con un percorso di crescita mirato e graduale, alle vittorie di questo ultimo biennio, dimostrando che lavorando seriamente in palestra si può arrivare anche ai successi.

E ora godiamoci le finali nazionali ………

Franco Ciarpaglini ,dirigente del “gruppo”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.