Olimpia Firenze Volley: ai nastri di partenza!

Finalmente, dopo due mesi di pausa, l’Olimpia e il Firenze Volley tornano in palestra e ricominciano a lavorare per preparare la stagione 2017/2018.
Alcuni cambi in panchina e facce nuove negli staff tecnici delle varie compagini.

Assolutamente confermato lo staff tecnico della prima squadra femminile che vede Mugnaini e Rafanelli tentare nuovamente di raggiungere quel traguardo sfumato a giugno, che ha lasciato notevole amaro in bocca, sia alle atlete che agli allenatori. Saccardi, invece, viene confermato alla guida della prima squadra maschile che parteciperà al campionato di Serie C.

Rimanendo sul maschile vengono confermati i due primi allenatori delle due compagini di Serie D, una sarà allenata da Martelloni e una da Mitti. Sono ancora da definire i secondi allenatori. La nuova categoria under 20, che parteciperà anche alla Prima Divisione Maschile, sarà allenata da Abramo Chiccarelli. Per quanto riguarda l’under 18 sarà la new-entry Mattioli il primo allenatore, affiancato da Martelloni. Mattioli unirà l’impegno in under 18 agli allenamenti dell’under 14 e al suo impegno da Direttore Tecnico del settore maschile. In under 14 sarà Mitti il secondo allenatore. L’under 16 Rossa, invece, sarà allenata dalla più che collaudata coppia Prosperi Turri e Desirò, mentre la Bianca dalla nuova coppia Trama e Onori.

Per quanto riguarda il settore femminile ci sono tre staff tecnici completamente nuovi alla guida delle tre divisioni. In Prima Divisione troviamo Francioli, ex Sestese, coadiuvato da Renna; in Seconda Divisione troviamo Lunardi, proveniente dal Tre Pietre, insieme al veterano Rafanelli; in Terza Divisione la storica coppia Mula e Volpini, che la stagione passata allenavano le piccole dell’under 12. A seguire in under 18 troviamo un’altra coppia collaudata, composta da Amante e Filippini, così come in under 16 troviamo Ponzalli e Lorenzini, affiancati dalla new entry Tonini. La coppia Mula – Volpini allenerà insieme anche l’under 15, mentre l’under 14 sarà allenata da Celsi e Cafaggi. Per concludere i gruppi FIPAV rimane l’under 12 che vede la coppia Betti – Placidi uscire dagli impegni del minivolley, anche se solo parzialmente. I due gruppi UISP, invece, vedono alla guida tecnica due coppie di allenatori completamente nuove. Con la riconferma di Filippini e la promozione di Tricomi come prima allenatrice, saranno due atlete della serie D femminile a completare questi due staff. La palleggiatrice Orsini in under 17/18 femminile e l’opposta Rendo in under 14.

La prima squadra a tornare in palestra sarà l’under 13/14 femminile alle 10:00 alla palestra Rodari. L’under 12 e le categorie UISP, invece, cominceranno dalla settimana successiva. Lunedì 28 alle 17:00, invece sarà il turno di tutte le altre squadre, sparse tra Rosai, Verdi e Rodari per il femminile e al PalaMattioli per il maschile.

Finalmente si ricomincia, da lunedì gli atleti e le atlete ricominceranno a sudare, soffrire e divertirsi, il tutto per far divertire allenatori, società e tifosi, sperando in una stagione densa di soddisfazioni.

 

FORZA OLIMPIA FIRENZE VOLLEY!

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.