Il Punto della Settimana 31/03

Doppia sfida stracittadina interna per l’Olimpia contro la Sales, 6 a 1 per la Società azzurra. Bilancio completamente negativo, invece, per la doppia sfida esterna tra Viva Volley e Olimpia: 6 a 0 per le rosse-blu di Prato.

La compagine guidata da Coletti e Bettarini strapazza i concittadini della Sales per la categoria DMB. Azzurri che mantengono il quarto posto con un punto di ritardo dal Bacci di Campi Bisenzio e con tre di vantaggio sul Green Volley di Bucine. Pallavolo Orbetello e Firenze Volley mantengono ancora il buon margine di vantaggio sulle dirette inseguitrici.
Continua il periodo no della squadra di Becucci, Massi e Librio nella categoria DFC. Come già detto hanno perso 3 a 0 in casa del Viva Volley di Prato, però mantengono la loro quinta posizione in classifica, ma i punti dalle quarte, proprio Viva Volley, aumentano a 5. Lucca Volley prosegue la sua interminabile serie di vittorie consecutive, raggiungendo quota 21, nettamente di un altro livello. Unica inseguitrice San Giusto Le Bagnese.
Altra vittoria importantissima per la compagine di Cavandoli e Volpini, che partecipa alla 1DFA, tre punti che peseranno sul computo finale. Un 3 a 1 sulle concittadine della Sales che fa morale e migliora la posizione in classifica. Le azzurre superano il Chianti Volley di un punto, ma sono sempre solo 2 i punti che le separano dalla zona play-out. La prossima settimana andranno a far visita alla Sestese, ferma a 24 punti.
Altra brutta prestazione per le ragazze di Pillori e Rafanelli che partecipano alla 2DFB, sconfitte in trasferta dal Viva Volley di Prato. A cinque giornata dal termine, con Sancat e Pontemediceo che stanno facendo un campionato a parte, le azzurre sono in quinta posizione, ultima per i play-off. La classifica, sotto il terzo posto del Viaccia, è molto corta, soprattutto considerando che ci sono ben 3 squadre a 34 punti, San Michele, Olimpia PO.LI.RI. e Impruneta. La prossima settimana sarà l’Etruria (penultima in classifica) a far visita al PalaRosai, sembra la partita ideale per fare punti preziosi, ma sicuramente la mentalità dovrà essere differente.
Bella vittoria in 3DFA per la compagine guidata da Raffa e Lazzari. Vittima sacrificale il Galluzzo, al quale mancavano molte titolari. Le giovani, allenate da Becucci in U16FP riescono a sbloccarsi andando a vincere 3 a 1 sul campo del Fucecchio.
Doppia sconfitta per la compagine di Mitti e Merilli che partecipa alla U14FR. Prima in UISP per 3 a 1 sul campo dell’A.S.D. 29 Martiri, poi, domenica, 3 a 0 sul campo dello Scandicci.
Doppia vittoria per Betti. In compagnia di Lotti F. guida le giovani atlete dell’U13FP alla vittoria, tra le mura amiche, per 3 a 0 sul Cascine Volley. In compagni di Frandi strapazza col medesimo punteggio, sempre tra le mura amiche della Rodari, per la categoria U12FN, il Montesport.
Per quanto riguarda le categorie UISP. Vittoria, nell’ultima partita in questa federazione, per la squadra di Pillori e Rafanelli (OPEN A2F): 3 a 1 sulla Polisportiva TAXI. Sconfitta, invece, per 3 a 0 nella trasferta a Ponte a Cappiano, la compagine che partecipa alla OPEN A3F. Delle altre partite non abbiamo notizia. FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.