Il Punto della Settimana: 29/05/2016

loghiSi ferma alla Semifinale la corsa della prima squadra maschile, mentre la compagine di Martelloni raggiunge la Finale. Si salva la seconda squadra femminile, mentre la Seconda e la Terza Divisione si alternano nelle rispettive categorie.

SETTORE FEMMINILE

La 1DF di Caini e Volpini passeggia sulle macerie del Mugello Volley. Con un netto 3 a 0 in un PalaRosai gremito Tirinnanzi e compagne raggiungono una salvezza tribolata e, forse proprio per questo, più bella.

Non riesce l’impresa alla 2DF di Mahdal, Rafanelli e Progida nel derby contro la 3DF di Crisanaz, Talanti e Madiai. Dopo l’orribile prestazione di Gara-1 le più giovani erano chiamate ad un autentico miracolo in Gara-2. Prive del primo allenatore, richiamato a casa da un grave lutto familiare, col primo libero infortunato, anche Cherubini costretta al forfait, Mercuriali e compagne danno comunque filo da torcere alle atlete di Crisanaz. Dopo il primo parziale vinto da Flori e compagne, Rafanelli dà maggiore spazio alle più giovani della squadra, avendo comunque belle risposte da tutte le atlete. Le due categorie, quindi, si sono avvicendate, in attesa di scoprire il rispettivo destino.

SETTORE MASCHILE

Come già detto, la CM di Saccardi e Chiccarelli perde sia l’andata (3 a 2) che il ritorno (3 a 1) contro il forte Montebianco Volley, perdendo così ogni speranza di passaggio alla categoria superiore. Dopo una regular season da completa padrona dei giochi, sono fatali le prime due sconfitte stagionali per Degl’Innocenti e compagni.

Ancora in corsa per la promozione, invece, la DM di Martelloni e Controne. Strapazza l’Invicta di Grosseto 3 a 0 nella Gara-2 della Semifinale, arrivando alla Finalissima dove trova il VVF Mazzoni di Pistoia, acerrimo rivale anche in regular season. Nella prima gara sono i pistoiesi a vincere 3 a 2 in casa, con doppia rimonta degli ospiti. Martedì alle ore 21:00 i rosso-neri dovranno vincere alla Vamba, che dovrà essere gremita in ogni ordine di posti.

Per la COPPA U19M si ferma alla Semifinale la corsa del FIRENZE VOLLEY di Prosperi Turri e Desirò, contro l’ottima Volley Prato. Stessa Volley Prato che ha vinto 3 a 1 al PalaMattioli la Gara-1 contro l’OLIMPIA PO.LI.RI. di Mitti, Ponzalli e Rafanelli. Lelli e compagni sono chiamati quindi all’impresa al Palazzetto San Paolo di Prato. Finisce 3 a 0 per i padroni di casa questa ultima partita stagionale per l’unica compagine maschile Olimpia.
Perde l’U14M di Saccardi e Merlini, in casa contro il Firenze Ovest per 3 a 1, fermandosi così in settima posizione.

CATEGORIE UISP

Solo l’A1F di Talanti in campo questa settimana, con una convincente vittoria casalinga, per 3 a 1, sulla Polisportiva Sieci-Curiel.

ALTE CATEGORIE

Soltanto voci di mercato quest’oggi, soprattutto per quanto riguarda il settore femminile. Perinelli, banda de Il Bisonte Firenze, sembra essersi messa in contatto con il Club Italia, mentre Loda sembra poter passare dalla Savino del Bene alla Unendo Yamamay Busto Arsizio. Per ora solo voci non confermate.
Confermata, invece, la giovane Giampietri nella Società del patron Nocentini.

FORZA OLIMPIA POLIRI e FORZA FIRENZE VOLLEY!

Marco Rafanelli

 

Rispondi