Il Punto della Settimana – 28/09/2014

 

… rieccoci nuovamente qui, come ogni anno, come ogni domenica, come dopo ogni week-end ad alta tensione pallavolistica, a raccontare le ultime vicende sportive della nostra Società.
Con le prime squadre ancora a riposo, le giovani iniziano a scaldare i motori nelle rispettive categorie.
L’U18FC di Raffa e Becucci viene sconfitta per 3 a 1 da un rispettabile Fucecchio, compagine notevole. In attesa di un complicato campionato in Seconda Divisione, si ritrovano ad affrontare compagini temibili come Fucecchio, Rinascita, Euroripoli ed Empoli. E sarà proprio contro l’Euroripoli la prossima partita, mercoledì sera alla palestra Verdi.
L’U16FC di Crisanaz e Merilli vince col medesimo punteggio, tra le mura amiche, contro la Sales. Ottima l’impressione data dalle giovani atlete azzurre. Mercoledì sera saranno impegnate sul campo del Kemas Fucecchio, si prospetta un’autentica battaglia.
L’U15FA di Caini e Cavandoli, invece, inizia col piede sbagliato dal campo di Rignano, perdendo con un netto 3 a 0. Non completamente negativa, però, l’impressione data dalle ragazze. Nel primo parziale netta supremazia ospite, sulla quale solo alcuni enormi colpi di… hanno sancito la vittoria del Rignano. Dopo un secondo parziale basso, in cui il morale per la sconfitta precedente ha dato l’inevitabile vittoria alle padrone di casa, il terzo è stato maggiormente combattuto. Giovedì sera saranno impegnate, alla palestra Verdi, contro Pallavolo Galluzzo.
Per quanto riguarda, invece, l’U14FD di Becucci e Lotti ottimo inizio, con un bel 3 a 1 sul campo dell’Empoli Cascine. La prossima settimana saranno impegnate alla palestra Verdi, sabato 4 ottobre alle ore 18:00 contro Euroripoli Bianca.
Inizia con una splendida vittoria sul Tavarnelle per 2 a 1 l’avventura di Raffa e Ponti sulla panchina dell’U13FB. Sabato prossimo, 4 ottobre, saranno ancora impegnate tra le mura amiche contro San Michele Pignone, alle ore 16:00 alla palestra Verdi.
Per quanto riguarda le altre categorie ricordo che i vari campionati inizieranno verso metà ottobre.
Le uniche che giocano regolarmente sono le prime due squadre, la DF di Becucci e Massi, che continua a fare amichevoli in vista dell’imminente inizio, e la 1DF di Cavandoli e Volpini che stanno partecipando a un torneo organizzato dall’Empoli Pallavolo. Ancora imbattute dopo due partite, avendo vinto proprio contro Empoli (1DF) in casa e Viaccia (DF) in trasferta, si apprestano ad affrontare Sancat (new entry in 1DF) giovedì sera al PalaRosai.
Con questo ho concluso. Buona settimana pallavolistica a tutti.
FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.