Il Punto della Settimana – 26/10/2014

Pessimo fine settimana per le prime squadre della Società, almeno per la parte femminile.
Difatti la DMA di Crisanaz e Caini vince agilmente 3 a 0 sul campo del Figline. Rimanendo nel maschile, vince anche la U19MA di Chiccarelli, 3 a 1 in casa sul Virtus Poggibonsi.
Passando al femminile iniziano le note dolenti. La DFB di Becucci e Massi perde in trasferta sull’Appennino Pistoiese per 3 a 1. Da notare che la compagine fiorentina era completamente priva di palleggiatori, assente Ricci e Lippi a meno di mezzo servizio. Ad alzare il jolly Banchieri.
Perde, nonostante una splendida rimonta, anche la 1DFA di Cavandoli e Volpini. Un bel 3 a 2 che, visti i primi due parziali, porta comunque un punto nel bottino di Tirinnanzi e compagne. Davanti un buon Borgo, la prossima settimana sarà la volta di Chianti, altra squadra che punta alle prime posizioni della classifica.
Sconfitta già segnata quelle delle giovani atlete della 2DFA che uscivano da una sonora sconfitta in U18FC. Mercoledì, giocando molto male, perdono nel giovanile sul campo dell’Empoli Pallavolo. Sabato vengono sconfitte, sempre in trasferta, dall’Euroripoli Senior. Giocatrici più mature, provenienti dalla categoria soprastante.
Altra sconfitta per 3 a 2 per la 3DFA di Crisanaz e Talanti tra le mura amiche a favore del Virtus Poggibonsi.
L’U16FC di Crisanaz e Merilli vince 3 a 1 in casa contro il Vaiano Volley, mentre l’U15FA di Caini e Cavandoli non riesce a replicare l’impresa della settimana precedente, andando a perdere 3 a 0 sul campo dell’Ariete Prato Volley Project.
L’U14FD di Becucci e Lotti viene sconfitto, in trasferta, per 3 a 0, dall’Empoli vulcano primo in classifica.
L’U13FB di Raffa e Ponti vince in casa contro l’Ariete Prato Volley Project, sbloccando così una situazione che proseguiva da tre giornate di sconfitte.
L’U12FC di Raffa e Betti perde 3 a 0 in casa dalla Scuola di Pallavolo Le Signe. Ancora 0 i punti delle più giovani atlete dell’Olimpia.
Questa domenica 26 ottobre ha visto anche l’esordio della U12F 3X3 guidata da Lotti e Rafanelli. Doppia partita per loro, prima contro Pallavolo Bacci di Campi Bisenzio e poi contro 29 Martiri di Prato. Doppia sconfitta per 3 a 0, ma comunque buono l’esordio, considerando che 2 atlete su 4 erano alla prima partita in questo sport.
Per quanto riguarda i campionati UISP, da sottolineare l’esordio dell’U18FU di Filippini e Rafanelli, sconfitta per 3 a 1 sul campo dell’Associazionismo Sestese. Seconda sconfitta, su altrettante partite, per la U14FU di Rafanelli e Lotti. A loro discapito bisogna dire che si sono trovate ad affrontare atlete di Barberino che non dovrebbero partecipare alla UISP, a tal punto netto era il divario. Nonostante la sconfitta, comunque, buone notizie per gli allenatori. In questa settimana ha avuto inizio anche il MISMC, campionato di Misto Master, la cui squadra Olimpia è guidata dalla panchina da Gnesin, e fra le cui file milita anche chi vi scrive. Sconfitta per 3 a 0 sul campo del Canarini, ma buona la prestazione di tutti i giocatori.
FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.