Il Punto della Settimana 23/03

Orribile weekend per le cinque squadre di categoria targate Olimpia PO.LI.RI. Solamente 2 punti presi su 5 partite, dalla Serie D in giù.

Partiamo, come al solito, dall’unica squadra maschile. Un 3 a 1 contro Pallavolo Orbetello rimediato dalla compagine che partecipa alla Serie DMB, guidata da Coletti e Bettarini. Gli azzurri perdono la terza posizione in favore del Bacci Campi, uscito vincente dalla partita casalinga contro il Castellina Scalo, mentre le due capoliste si allontanano sempre più.
Terza sconfitta consecutiva, sempre per 3 a 0, per la squadra che partecipa alla DFC, guidata da Becucci, Massi e Librio. Una sconfitta, però, contro la capolista Lucca in trasferta che non lascia l’amaro in bocca dei due weekend precedenti. La quarta posizione, al momento, è nelle mani del Viva Volley di Prato, ma i punti di distacco sono solamente 2 e proprio la prossima giornata potrebbe vedere il riscatto delle azzurre, ospiti, infatti, del Viva Volley.
Importante punto conquistato dalla squadra di 1DFA, anche se potevano essere di più. Importante perché conquistato contro la seconda forza del campionato, Polisportiva Remo Masi; potevano essere di più perché nei primi due parziali le azzurre di Cavandoli e Volpini avevano strapazzato le ospiti, vincendo addirittura 25 a 15 nel secondo parziale. Questo punto permette a Ponzalli e compagne di rimanere in zona play-off, sempre davanti all’Empoli, sconfitto in casa dalla capolista Calenzano, e davanti alla Polisportiva Sieci.
Si tratta, invece, di due punti persi per la squadra di 2DFB contro un modesto Impruneta. Proprio quest’ultimo, grazie a questi due punti, riesce a pareggiare con le azzurre, stando dietro solo grazie al numero di set vinti. Il Volley Viaccia vince in casa contro San Giusto e allunga per la corsa al terzo posto, mentre San Michele e Ariete PVP perdono lasciando più margine. La classifica, nonostante questo, rimane corta e un solo passo falso può portare la compagine gigliata negli abissi della zona play-out. La prossima settimana le ragazze di Pillori e Rafanelli saranno di scena alla palestra del Viva Volley di Prato, vincente sul campo del Chianti Volley.
Sconfitta 3 a 1, invece, la squadra che partecipa alla 3DFA sul campo del Montelupo. Sconfitta che si va ad unire a quella subita infra-settimana, tra le mura della palestra Verdi.
In questo sabato drammatico, però, una buona notizia c’è. La compagine guidata da Betti e Lotti F., che partecipa all’U13FP, vince e convince per 2 a 1 tra le mura amiche della palestra Rosai, contro l’UP Sestese.
Bottino pieno per Betti che, in compagnia di Frandi, guida la squadra di U12FN alla vittoria, sempre in casa, per 2 a 1 sul San Michele Pignone.
Per quanto riguarda le categorie UISP, vittoria per 3 a 0 per la squadra di Pillori e Rafanelli nell’OPEN A2F sul campo del Cascine Volley, mentre la compagine che partecipa all’OPEN A3F vince, tra le mura amiche della Mameli, per 3 a 0 sul Vint@ge Volley People. Seconda vittoria consecutiva, sempre al quinto set, per la compagine di Rafanelli e Filippini in U17F, la vittima sacrificale porta il nome di VBA Firenze. Sconfitte 3 a 0 per la squadra U16FA di Mula e Belardi e per la squadra U14F di Mitti e Merilli, rispettivamente sul campo del Volley Terranova e sul campo del S. Maria al Pignone. Viene sconfitta in casa, col punteggio di 3 a 2, la compagine che partecipa all’U16FB di Raffa e Librio, mentre l’U15F di Filippini e Gnesin esce sconfitta per 3 a 1 dal confronto interno con Le Signe. FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.