Il Punto della Settimana: 15/01/2017

loghiLe due prime squadre della Società vincono bene 3 a 0 sui rispettivi avversari, mentre soffrono le squadre sottostanti. Per quanto riguarda il giovanile iniziano anche i play-off maschili. Inoltre cominciano anche le coppe giovanili femminili e maschili.

SETTORE FEMMINILE

Vince 3 a 0 in casa la DFC di Mugnaini e Rafanelli, contro un’ottima Santa Croce Fucecchio. Le giovani ospiti hanno dato filo da torcere alle più esperte azzurre. Azzini e compagne riescono così a rimanere in seconda posizione dietro a Montelupo e davanti, per numero di vittorie, a Montebianco. La prossima settimana saranno impegnate in trasferta sul campo del Santa Maria al Pignone delle ex Ponti e Lotti.
La 1DFA di Cavandoli, Salvini e Coletti esce sconfitta per 3 a 0 dalla fredda palestra del Volley Viaccia. Quest’ultimo prende le distanze dalla zona arancione dei play-out, facendo scendere ulteriormente le azzurre. Tirinnanzi e compagne scendono in decima posizione, ma la zona verde rimane sempre lì, a soli 4 punti di distanza, ancora raggiungibile. La prossima settimana ospiteranno Insiemeconcertaldo, squadra che segue le azzurre con solo 1 punto di ritardo.
Perde 3 a 0 anche la 2DFA di Mahdal, Madiai e Progida, in casa contro la Sancat. La prossima giornata saranno in trasferta sul campo della Virtus di Poggibonsi. In classifica Savoi e compagne rimangono sempre in piena zona play-out, con 1 punto di ritardo dal Firenze Ovest e 2 dal Virtus di Poggibonsi. La zona franca della salvezza, però, dista ben 8 lunghezze, detenuta dalla Pallavolo Galluzzo.
Solo l’OLIMPIA POLIRI BLU, che partecipa alla 3DFB, allenata da Ponzalli e Lorenzini, in campo quest’oggi alla palestra Verdi, ospitando il forte Firenze Ovest. Il risultato è netto, 3 a 0 per le ospiti, prime in classifica a punteggio pieno. La prossima giornata le giovani azzurrine saranno ospiti della Liberi e Forti 1914 seconda in classifica a 21 punti.
L’U14FL di Celsi e Mula perde 3 a 1 in trasferta sul campo del Le Sieci. La prossima settimana ospiteranno il Che Cuore Volley San Giusto.
L’U13FL ART di Renna e Cafaggi perde 2 a 1 sul campo del SDP Volley Club Le Signe. La prossima settimana Giuntini e compagne ospiteranno il Pallavolo I’Giglio.
L’U12FL di Mula e Volpini perde in trasferta 3 a 0 sul campo del Volley Club Sestese. La prossima settimana ospiteranno il Firenze Ovest Pallavolo.

SETTORE MASCHILE

Vince 3 a 0 la CMA di Saccardi e Ponzalli, in trasferta sul campo del Volley Arezzo. Gristina e compagni bissano così il successo di settimana scorsa contro la Sestese, dando così segnali di un potenzialmente buon 2017. La prossima settimana ospiteranno l’ostica Norcineria Toscana. In classifica rimangono secondi insieme a Valdarninsieme, con un solo punto di ritardo dall’Emma Villas di Siena.
Vince anche il FIRENZE VOLLEY ROSSA di Prosperi Turri in DMA, sul campo dell’UPC di Lido di Camaiore. UPC che viene quindi raggiunto in classifica a quota 7 punti, mentre la prossima settimana i rosso-neri ospiteranno il Volley Marina di Massa, secondo in classifica a 21 punti.
Solo una compagine impegnata in DMB ed è l’OLIMPIA POLIRI di Martelloni e Controne. Geppi e compagni espugnano, con un sofferto 3 a 2, la palestra del forte Virtus Poggionsi. In classifica accorciano le distanze proprio dagli atleti della provincia di Siena, in attesa di ospitare la Savinese ultima in classifica a 0 punti.
Per il TORNEO ME la compagine allenata da Ponzalli e Martelloni perde 3 a 0 in casa per mano del Valdarninsieme. La prossima settimana saranno ospiti della Pallavolo Certaldo.

PUNTO PLAY-OFF GIOVANILI

Si interrompe ai gironi eliminatori dei play-off la corsa dell’U16F di Amante e Filippini. Doppia sconfitta, prima contro Le Sieci settimana scorsa per 3 a 2, poi contro Rinascita Volley per 3 a 0. Dopo aver dominato il proprio girone eliminatorio le azzurre hanno risentito di qualche assenza forzata di troppo, prima Cheloni, poi Sassi che nella partita odierna è stata fermata da un problema alla schiena.
Per quanto riguarda le categorie maschili iniziamo dai più grandi.
L’U19M di Chiccarelli perde 3 a 0 contro il forte Volley Prato. Il passaggio alla fase successiva è da considerarsi probabilmente fuori dalla portata per Norcini e compagni.
In U18M la squadra di Prosperi Turri e Desirò passa direttamente alla fase successiva, in attesa di conoscere la propria avversaria la prossima settimana.
Per i play-off di U16M due gare. Il FIRENZE VOLLEY BIANCA di Saccardi perde 3 a 1 in trasferta sul campo del Virtus di Poggibonsi, mentre il FIRENZE VOLEY ROSSA di Mitti e Trama vince 3 a 0 sul campo del Cascine Volley, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
L’U14M di Martelloni e Bassano perde in casa 3 a 0 per mano del forte AVIS di Pistoia.

SETTORE MINIVOLLEY

Soltanto il FIRENZE VOLLEY di Martelloni e Ponzalli in campo quest’oggi. Impegnato alla palestra Biagiotti di Sesto Fiorentino contro Galluzzo e Remo Masi.

CATEGORIE UISP

Due vittorie questa settimana per le compagini impegnate in categorie UISP. L’A1FU si Talanti vince 3 a 1 sul campo dell’Euro Due. Invece il MISTO AMATORI A di Filippini vince 3 a 0 sul campo del PGS Torregalli.

ALTE CATEGORIE

Buona prestazione, nonostante la sconfitta, per IL BISONTE FIRENZE di Bracci. La Foppapedretti Bergamo espugna il PalaMandela con un risicato 3 a 2. Calloni e compagne, dopo essere state sotto per 2 a 0, riescono a rimontare sfiorando una insperata, ma alla fine quasi meritata, vittoria al tie-break. In classifica le bisontine rimangono dietro a Modena per 2 punti, ma davanti a Monza di 3 lunghezze. La prossima giornata la squadra di Bracci sarà ospite del forte Conegliano di Mazzanti.
Proprio quel Conegliano che quest’oggi ha espugnato il PalaRialdoli di Scandicci con un sonoro 3 a 1. La SAVINO DEL BENE SCANDICCI di Chiappafreddo non ha potuto niente contro una paleggiatrice come Skorupa e le sue incredibili alzate smarcanti. In classifica vengono superate da Busto Arsizio, uscita vincente per 3 a 1 dal campo di Modena. La prossima giornata Rondon e compagne saranno ospiti della Foppapedretti di Bergamo.

FORZA OLIMPIA e FORZA FIRENZE VOLLEY!

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.