Il Punto della Settimana: 13/12/2015

loghi

Week-end molto difficile per tutte le prime squadre del settore femminile, mentre nel maschile si conta una sola vittoria per il Firenze Volley Senior.

SETTORE FEMMINILE
La DFB di Massi, con Montagni squalificato, perde 3 a 0 sul campo dello IUS Arezzo, capolista. La prossima settimana saranno impegnate in casa contro la Polisportiva Remo Masi terza in classifica. Si tratta del sesto 3 a 0 consecutivo. La striscia di successi viene interrotta a 4, sperando possa ricominciare già dalla prossima settimana.
Dopo la bellissima vittoria della settimana precedente, la 1DFA di Caini e Pugliese non riesce a strappare nemmeno un set in casa dell’Euroripoli. La prossima settimana sono attese da un’altra dura sfida tra le mura amiche del PalaRosai contro il Tecnoalarm Pontemediceo, che però è uscito sconfitto dalla partita casalinga contro SORMS San Mauro. Le azzurre rimangono ancora in zona play-off, con soli tre punti di vantaggio dalle concittadine della Sales.
Partita dalla doppia faccia per la 2DFA di Mahdal, Rafanelli e Progida. Dopo un set dominato lasciano al Punto Sport 29 Martiri il secondo, il quarto e tutta la fine del terzo, così da perdere 3 a 1 in casa. La prossima settimana saranno impegnate in trasferta venerdì sera contro il Barberino, uscito sconfitto 3 a 0 dal PalaSancat. In classifica Cherubini e compagne rimangono quartultime a 7 punti, con tre punti di ritardo dal Viva Volley, mentre Barberino ne ha 4 di vantaggio.
Anche la 3DFA di Crisanaz e Madiai esce sconfitta dal campo del Città di Scandicci Young per 3 a 2. Con 16 punti in classifica Flori e compagne rimangono ancora attaccate alla zona verde dei playoff, con solo 2 punti di ritardo dal grosso gruppo composto da Chianti, Scandicci, VBA e Valdarninsieme. La prossima settimana ospiteranno il Montemurlo, ancora fermo a 7 punti.
Netta vittoria dell’U16FC BLU di Pugliese e Volpini in “trasferta” alla palestra Verdi contro il Che Cuore Pignone. Un 3 a 0 che porta i punti necessari per proiettarsi ai concentramenti per Golfieri e compagne. Oramai, a due partite dal termine del girone eliminatorio, la matematica dà la completa certezza di qualificazione. Mentre il Pontemediceo continua a vincere mantenendosi a punteggio pieno, le azzurre si trovano a solo un punto di ritardo rispetto alla Sestese seconda in classifica. Queste ultime due partite serviranno anche alla ricerca di un piazzamento migliore, partendo proprio mercoledì in casa contro il Rinascita quarto in classifica, a cui servono almeno due punti per la matematica qualificazione ai concentramenti.
Sconfitta casalinga per l’U15FB di Caini e Filippini, per 3 a 1 contro il Pallavolo Borgo. Le azzurre rimangono in penultima posizione a 5 punti, in attesa di andare a far visita al Volley Club Sestese Rossa capolista a 28 punti.
Doppio impegno settimanale per l’U14FD di Cavandoli e Ponzalli. Nella prima partita, giocata martedì mattina (8 dicembre), le azzurrine sono uscite sconfitte, ma non senza lottare, contro le forti giocatrici della Polisportiva San Piero a Sieve. Sabato sono uscite vincenti, invece, dalla difficile palestra del Sancat. Vittoria di carattere per 3 a 2 in rimonta. Con solo una partita da giocare Ghiandelli e compagne possono festeggiare la conquista della qualificazione ai concentramenti. L’ultima partita la giocheranno in casa contro il Bacci di Campi Bisenzio.
Doppio impegno anche per l’U13FA di Celsi e Merilli. Martedì 8 sono uscite sconfitte dalla palestra del Che Cuore Firenze 5 col punteggio di 2 a 1, mentre in trasferta sul campo della Sales hanno vinto 2 a 1. In classifica sono state superate dal Sieci-Curiel e l’ultima partita, in casa contro Valdarninsieme, è l’ultima possibilità per sperare nei concentramenti.
Impegno di martedì anche per l’U12FC 6X6 di Renna. Vittoria per 2 a 1 sul campo dell’Ariete PVP, mentre domenica mattina hanno perso col medesimo punteggio sul campo del Vaiano Volley. Le partite, per le azzurrine, sono concluse. In questo momento si trovano in testa con una partita in più rispetto al Calenzano e con solo 1 punto di vantaggio.
L’U12FA 3X3 vince 3 a 0 contro Galluzzo, ma perde col medesimo punteggio contro Ariete PVP Bianca. Mentre l’U12FB 3X3 vince 3 a 0 contro Remo Masi, ma perde 2 a 1 contro Sancat.

CATEGORIE UISP
Vince 3 a 1 l’OPEN A1F di Talanti, in casa contro la Polisportiva Omega. Perde 3 a 0 il MISTO AMATORIALE BLU di Cavallucci sul campo del Masetto Team Salici, mentre col medesimo risultato il MISTO AMATORIALE BIANCA liquida le Ore d’Aria tra le mura amiche del PalaMameli.
L’U16FUB di Pugliese e Volpini vince in casa per 3 a 0 contro il VB Greve, mentre l’U18FU di Antinori e Bassano perde 3 a 0 in casa per mano del Viva Volley.

SETTORE MASCHILE
Doppia sconfitta in DMA. L’OLIMPIA PO.LI.RI. di Mitti e Ponzalli viene sconfitta in casa dalla Pallavolo Robur di Scandicci col punteggio di 3 a 2, in rimonta. Mentre il FIRENZE VOLLEY JUNIOR di Coletti viene sconfitto per 3 a 1 in casa del BMB di Scarperia. La prossima settimana andrà in onda, al PalaVerdi alle 21:00, l’attesissimo derby tra le due compagini capitanate da due ex compagni di squadra, Desirò e Madiai.
Netta vittoria per 3 a 0 in trasferta a Marina di Massa per il FIRENZE VOLLEY SENIOR di Martelloni e Controne, che partecipa alla DMB. La prossima settimana saranno impegnati in casa contro Certaldo. In classifica si mantengono sempre in seconda posizione dietro a Mazzoni di Pistoia.
Una vittoria e una sconfitta, entrambe per 3 a 0, in U19M. L’OLIMPIA PO.LI.RI. di Ponzalli e Rafanelli vince facilmente in casa del Firenze Ovest, mentre il FIRENZE VOLLEY di Controne perde in casa contro la Robur di Scandicci. La prossima settimana ci sarà il derby di ritorno al PalaVamba. Gli azzurri, in quarta posizione, sono alla ricerca dei tre punti di avvicinamento a Cascine Volley terzo, che però ha 4 punti di vantaggio. I rossi cercheranno l’avvicinamento ai cugini. Da ricordare che Cascine la prossima giornata riposerà, mentre l’ultima partita la giocherà contro Firenze Ovest.
Doppio 3 a 0 anche in U17M. La squadra BIANCA di Martelloni, Saccardi e Trama perde in casa della Sales, mentre la compagine ROSSA di Prosperi e Desirò vince in casa contro la Pallavolo Robur di Scandicci. La prossima settimana la squadra di Martelloni sarà impegnata in casa contro Prato, mentre i ragazzi di Prosperi saranno impegnati in trasferta sul campo della Ruini fanalino di coda.
Continua a vincere l’U15M di Mitti, Trama e Controne. Prima un 3 a 2 sul campo del Firenze Ovest, poi un netto 3 a 0 casalingo sul Vaiano Volley. Mancano tre giornate alla fine del girone, ma il primo posto non sembra poter essere messo in discussione. La prossima settimana saranno impegnati in trasferta sul campo della Sales.
Doppio impegno anche per l’U14M di Saccardi e Merlini. Prima netta vittoria casalinga per 3 a 0 sul Volley Prato Rossa, poi medesimo risultato, sempre casalingo, sul Firenze Ovest. Con una sola partita rimasta da giocare, i bianco rossi dovranno cercare di mantenere la distanza dal Firenze Ovest, con soli due punti di ritardo in classifica.
L’U13MA 3X3 perde 2 a 1 contro Scarperia e 3 a 0 contro Volley Prato Rossa. L’U13MB 3X3 perde 3 a 0 contro la Sales, ma vince col medesimo punteggio contro il Pallavolo Certaldo.

SETTORE MINIVOLLEY
Solo femminile impegnato questa settimana. L’AVVIAMENTO di Mitti e Mula gioca a Montelupo contro Cerretese e Le Signe Blu. Mentre il PRIMO LIVELLO di Betti e Placidi è impegnato in via del Mezzetta contro due compagini del Rinascita, Junior e Senior, e due compagini del Montemurlo, Bianca e Rossa.

ALTE CATEGORIE
IL BISONTE FIRENZE perde malissimo in casa contro il Metalleghe Promoball Montichiari, nelle cui file militano Gioli, Brinker e Barcellini. Viene sconfitta per 3 a 0 anche la SAVINO DEL BENE SCANDICCI sul campo dell’Imoco Volley Conegliano. Sempre più drastica la situazione delle fiorentine, sempre più ultime, mentre le partite a loro disposizione iniziano a scarseggiare. La prossima settimana saranno impegnate sul campo delle campionesse d’Italia della Pomì di Casalmaggiore, mentre Stufi e compagne ospiteranno l’Obiettivo Risarcimento di Vicenza.
FORZA OLIMPIA FIRENZE VOLLEY

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.