Il Punto della Settimana: 06/12/2015

loghi

Tutte a punti le prime squadre della Società, tranne il Firenze Volley Junior di Serie D maschile e la Seconda Divisione femminile. Continuano a vincere la Serie C maschile e la Serie D femminile, la prima su un campo difficile, la seconda sempre con punteggio pieno, lasciando nemmeno un set alle avversarie. La Prima e la Terza Divisione femminile, invece, neutralizzano Poggibonsi, capolista in entrambe le categorie.

 

SETTORE FEMMINILE
Partita a senso unico per le atlete di mister Montagni e mister Massi che partecipano alla DFB. Azzini e compagne azzerano il VBC Arnopolis di Stia, sempre 3 a 0. Quarta vittoria consecutiva con questo risultato. La prossima giornata andranno a far visita alla capolista IUS Pallavolo Arezzo, capolista a punteggio quasi pieno, con ancora 0 sconfitte all’attivo. L’infermeria, però, non è molto incoraggiante, con Raugei ancora ferma ai box, Danti in recupero, ma ancora con una spalla e mezzo non può essere schierata e Aterini con problemi alla schiena.
Bellissima vittoria per la 1DFA di Caini e Pugliese. Una vittoria che ci voleva dopo la pessima prestazione della settimana precedente. Una vittoria che dà punti e morale, soprattutto perché le avversarie portavano un nome temibile come Virtus Poggibonsi e risiedevano in testa alla classifica a punteggio quasi pieno, ma senza sconfitte. Fino ad oggi. Tirinnanzi e compagne hanno preso tre punti per riuscire a rimanere attaccate al Tecnoalarm Pontemediceo, diventato primo, con solo 3 punti di scarto. L’avversario della prossima settimana, in trasferta, porta un altro temibile nome: Euroripoli 2.0, ma l’Olimpia PO.LI.RI. vista ieri sera può sfidare chiunque.
Discorso completamente diverso per la 2DFA di Mahdal, Rafanelli e Progida. Davanti una squadra solida come il Mugello Volley, ma le fiorentine hanno mostrato tutti i propri limiti caratteriali, andando a perdere 3 a 0. In classifica Cherubini e compagne vengono superate dal Galluzzo, uscito vincente dalla propria sfida. La prossima settimana arriverà il Punto Sport – 29 Martiri a fare visita al PalaRosai, sperando in una pronta riscossa delle azzurre.
Completa alternanza di tono morale tra le Divisioni femminile. La 3DFA di Crisanaz e Madiai vince bene, con un bel 3 a 1, sulla capolista Virtus Poggibonsi a punteggio pieno. Fino ad oggi. Flori e compagne risalgono la classifica, andando a posizionarsi a ridosso della zona play-off, in attesa di andare a far visita al Città di Scandicci Young, che ha solo 1 punto di vantaggio dalle nostre beniamine.
Ancora la matematica non conferma la qualificazione ai play-off per l’U16FC BLU di Pugliese e Volpini. La sconfitta 3 a 0 sul campo del Pontemediceo serve solo per le statistiche, in quanto la capolista sembra non avere rivali, avendo 33 punti su 11 partite. Golfieri e compagne dovranno, però, tenere d’occhio il Pallavolo impruneta, a nove punti di distanza, che potrebbe insidiare le posizioni nella zona verde.
Nona sconfitta per l’U16FD BIANCA contro il Bacci di Campi. La squadra allenata da Amante e Montagni rimane in ultima posizione a 2 punti. La prossima settimana osserveranno un meritato turno di riposo.
Netta vittoria per l’U14FD di Cavandoli e Ponzalli, 3 a 0 casalingo sul Pallavolo Galluzzo allenato da Chiccarelli. Anche in questo caso la matematica non permette festeggiamenti di alcun genere, ma la prossima partita sarà sicuramente decisiva per capire la sorte delle azzurrine. Ghiandelli e compagne andranno a far visita alla Sancat che ha 8 punti in meno in classifica.
L’U13FA di Celsi e Merilli per 2 a 1 in casa per mano della Polisportiva Sieci Curiel. Discorso ancora apertissimo per la qualificazione ai play-off, con proprio Sieci a due punti di distanza, prima posizione fuori dai concentramenti. Da tenere d’occhio anche Cuore Volley Firenze 5, con quattro punti di ritardo. La prossima settimana le azzurrine saranno impegnate sul campo della Sales seconda in classifica.
Vittoria per 2 a 1 dell’U12FC 6X6 in casa sul Barberino. La squadra di Renna rimane sempre in prima posizione col Calenzano, a 21 punti, aspettando di andare a far visita al Vaiano Volley, terzo a 19 punti.

SETTORE MASCHILE
La CMB di Saccardi e Chiccarelli vince 3 a 1 a Monte San Savino, su un campo molto difficile, soprattutto per l’atmosfera in palestra. Degl’Innocenti e compagni rimangono in testa alla classifica, anche per la prossima giornata, nonostante osservino un meritato turno di riposo. Punteggio pieno in attesa di andare a far visita al Volley Prato tra due settimane.
Doppia sconfitta in DMA. L’OLIMPIA PO.LI.RI. di Mitti e Ponzalli perde in casa del Firenze Ovest per 3 a 2, una partita mai nettamente dominata da una delle due compagini, con molti errori da ambedue le squadre. Invece il FIRENZE VOLLEY JUNIOR di Coletti perde in casa per mano del Saiuz Amiata con un netto 3 a 0. Le due compagini rimangono sempre nelle ultime posizioni della classifica. I bianco-rossi ultimi a 4 punti, Desirò e compagni, invece, salgono di una posizione superando Valdarninsieme. La prossima settimana gli azzurri ospiteranno la Robur di Scandicci al PalaMattioli, mentre Madiai e compagni andranno a far visita alla capolista Scarperia.
Vince il FIRENZE VOLLEY SENIOR che partecipa alla DMB. I ragazzi di Martelloni chiudono la pratica Chiesina Volley con un bel 3 a 1 che gli permette di rimanere nel terzetto al secondo posto della classifica. La prossima settimana andranno a far visita al Volley Marina di Massa, ancora fermo a 3 punti.
Doppia vittoria in U19M. L’OLIMPIA PO.LI.RI. di Mitti e Rafanelli vince in casa contro il Cascine Volley per 3 a 2. Il FIRENZE VOLLEY di Controne vince in trasferta sul campo del Certaldo con un netto 3 a 0. Le due compagini rimangono al quarto e quinto posto con soli due punti di distanza, con la squadra di Lelli davanti. La prossima giornata vedrà i bianco-rossi impegnati in casa contro Scandicci, mentre gli azzurri giocheranno in trasferta contro il Firenze Ovest.
Solo una squadra impegnata in U17M, è quella BIANCA di Martelloni, Saccardi e Trama. Escono sconfitti per 3 a 0 dal confronto casalingo con la Polisportiva Remo Masi. In classifica rimangono in penultima posizione, mentre i cugini detengono la testa della classifica a 30 punti. La prossima settimana la squadra di Martelloni andrà a far visita alla Sales, mentre la compagine ROSSA di Prosperi Turri e Desirò ospiterà la Robur di Scandicci ancora ferma a 14 punti.
Doppio impegno e doppia vittoria per l’U15M di Mitti, Trama e Controne. La prima 3 a 0 sul campo della Pallavolo Sestese, poi 3 a 1 sul campo del Bacci di Campi Bisenzio. Continua la scalata dei bianco-rossi, punteggio pieno per loro, in attesa di ospitare il Firenze Ovest lunedì al Palamattioli e il Vaiano Volley ultimo in classifica a 0 punti sabato sempre al Palamattioli
Dopo la bella vittoria della settimana precedente, l’U14M di Saccardi e Merlini si ferma con un netto 3 a 0 sul campo del Virtus Poggibonsi. In classifica rimangono quarti, in attesa di ospitare il Firenze Ovest la prossima settimana.

SETTORE MINIVOLLEY
Impegnato tutto il Secondo Livello. I maschi del Firenze Volley giocano a Sesto Fiorentino contro la Sestese, San Quirico e due squadre del Firenze Ovest. Le femmine di Betti e Placidi, invece, giocano in via del Mezzetta contro due squadre del Rinascita, Blu e Rossa, e due del 29 Martiri Volley, Blu e Gialla.

CATEGORIE UISP
Il MISTO AMATORIALE A di Cavallucci vince in casa 3 a 0 contro la Sales Volley, come il MISTO AMATORIALE B di Filippini che abbatte col medesimo risultato il Vint@ge Volley People. L’OPEN A1F di Talanti perde 3 a 2 in casa del SORMS di San Mauro. L’U18F di Antinori e Bassano perde 3 a 0 in casa del PGS Florentia. Invece sono ben tre le vittorie per le squadre più giovani, tutte 3 a 0. L’U16F di Pugliese e Volpini abbatte in trasferta il Galluzzo; l’U15F di Filippini e Caini batte in casa l’Olympia di Gambassi Terme; l’U13F di Celsi e Merilli sconfigge in trasferta la Polisportiva Remo Masi.

ALTE CATEGORIE
Ennesima sconfitta per IL BISONTE FIRENZE in trasferta sul campo delle giovani del Club Italia. Vince in casa, invece, la SAVINO DEL BENE SCANDICCI un 3 a 2 sofferto contro le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore. In classifica la squadra di Francesca Vannini rimane ancora all’ultimo posto con soli 3 punti all’attivo, mentre la compagine allenata da Massimo Bellano si trova in sesta posizione. Ricordo che le prime otto squadre parteciperanno alla Coppa Italia e ai play-off scudetto a fine stagione, mentre le ultime due retrocederanno di diritto in A2F.
FORZA OLIMPIA FIRENZE VOLLEY

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.