Il Punto della Settimana: 05/02/2017

loghiL’U18M targata Firenze Volley conquista l’accesso alla FINALE PROVINCIALE e si qualifica di diritto alla FASE REGIONALE. Nel femminile il big match di giornata si gioca al PalaRosai ed ha le tinte tipiche dell’Olimpia PO.LI.RI. Vincono anche Seconda Divisione e una Terza Divisione. Nel maschile ottimi risultati per tutte le compagini adulte.

SETTORE FEMMINILE

La DFC ristabilisce le regole della categoria, rimettendo Montebianco in terza posizione. Le atlete di Mugnaini e Rafanelli regalano spettacolo agli oltre 100 tifosi intervenuti al PalaRosai, vincendo 3 a 1 contro un’ottima compagine come quella allenata da Russo e Romano. In classifica, quindi, c’è il contro-sorpasso, una settimana dopo. Azzini e compagne tornano in seconda posizione con ben 7 punti di ritardo dalla capolista Montelupo, e 2 di vantaggio dalla prima inseguitrice Montebianco. La prossima settimana toccherà al Teamvolley Caldoautonomo venire al PalaRosai per la terza giornata di ritorno, mentre Montelupo andrà a far visita al Montebianco.
La 1DFA di Cavandoli, Salvini e Coletti perde 3 a 1 in trasferta sul campo dell’USE Pallavolo di Empoli. Una sconfitta che non fa troppo male da un punto di vista di classifica, difatti tutte le dirette concorrenti per un posto ai play-off perdono e non riescono a prendere la posizione ancora detenuta da Tirinnanzi e compagne. La prossima settimana le azzurre ospiteranno il forte Euroripoli 2.0 capolista con 13 vittorie su 14 partite.
Bella vittoria per 3 a 1 della 2DFA di Mahdal, Madiai e Progida, in casa contro il forte Firenze Ovest. In classifica Savoi e compagne accorciano le distanze dal Galluzzo, ma rimangono comunque ancora in zona play-out. La prossima settimana saranno ospiti del forte Empoli Senior secondo in classifica.
La 3DFA BIANCA di Bassano vince 3 a 1 sul campo del Viva Volley di Prato. La prossima settimana ospiteranno il Cascine Volley che precede Ricciarelli e compagne di ben 12 punti in classifica.
La 3DFB BLU di Ponzalli e Amante perde 3 a 0 in casa per mano dello Stella Rossa Young. Clemente e compagne rimangono in penultima posizione in classifica. La prossima settimana osserveranno un meritato turno di riposo.
L’U18FL di Cavandoli perde 3 a 0 in trasferta sul campo del Santa Maria al Pignone. In classifica rimangono a 0 punti, mentre la prossima settimana ospiteranno l’AP Pallavolo Certaldo che di punti ne ha 3.
L’U16FG di Amante e Filippini perde 3 a 0 in casa contro il forte Euroripoli Bianca, tra le prime quattro squadre delle provincie di Firenze e Prato. La prossima settimana saranno ospiti del forte San Michele, allenato dall’ex Giacomo Raffa.
L’U16FP di Ponzalli, Cavandoli e Lorenzini perde 3 a 1 sul campo della Polisportiva Le Sieci. In classifica rimangono a 0 punti, in attesa di ospitare il forte Montesport, capolista del girone.
L’U14FL BLU di Celsi e Mula vince 3 a 0 in casa contro il Montemurlo Volley. La prossima settimana ospiteranno il Rinascita Volley secondo in classifica. Innocenti e compagne salgono in quinta posizione, con soli 3 punti di ritardo dalla Polisportiva Le Sieci.
L’U14FP BIANCA di Renna e Cafaggi perde 3 a 2 il derby contro il Galluzzo. La prossima settimana ospiteranno il Virtus di Poggibonsi, che ha 6 punti in classifica. Stessi punti di Giuntini e compagne, che quindi tenteranno il sorpasso.
L’U13FL ART di Renna e Cafaggi vince e convince 3 a 0 in casa contro il Che Cuore San Michele. In classifica si trovano a metà, al pari di Fucecchio, a 6 punti. La prossima settimana andranno a far visita al Montelupo Città della Ceramica che di punti ne ha 4.
L’U12FL di Mula e Volpini perde in casa 2 a 1 per mano della Savino del Bene Junior. In classifica rimangono ultime a 3 punti, mentre la prossima settimana andranno a far visita al Che Cuore San Michele.

SETTORE MASCHILE

La CMA di Saccardi e Ponzalli regola la pratica Virtus Poggibonsi con un netto 3 a 0 casalingo, rimanendo così in testa alla classifica. La prossima settimana saranno ospiti della Sales Volley sesta in classifica.
La DMA ROSSA di Prosperi Turri e Desirò perde 3 a 1 in trasferta sul campo del Dream Volley Group. La prossima settimana Cirocco e compagni ospiteranno l’A.P. Pallavolo Certaldo. In classifica sono ancora fermi a 13 punti.
In DMB si parla di una vittoria e una sconfitta, ma quest’ultima non può essere considerata completamente in senso negativo. Il FIRENZE VOLLEY BIANCA di Mitti e Trama vince 3 a 2 in casa contro la Sales Volley, mentre l’OLIMPIA POLIRI di Martelloni e Controne perde col medesimo punteggio in trasferta contro il Collevolley capolista. In classifica i rosso-neri rimangono comunque in penultima posizione, mentre gli azzurri sono in terza posizione, gratificati di aver strappato il primo punto alla compagine di Colle Val d’Elsa. La prossima settimana avrà luogo il derby di ritorno, quando Geppi e Madiai e i rispettivi compagni di squadra si troveranno ad affrontarsi di nuovo.
Per il TORNEO MA il FIRENZE VOLLEY U18 di Prosperi Turri e Desirò perde 3 a 1 in casa del Cascine Volley. La prossima settimana ci sarà il derby tra U18 e U19, allenata da Chiccarelli, che ha riposato la prima giornata.
Per il TORNEO MB il FIRENZE VOLLEY di Mitti perde 3 a 2 in casa del Robermap di Scarperia. La prossima settimana saranno impegnati in casa contro la Polisportiva Remo Masi di Montagni.
Per il TORNEO MD la compagine allenata da Saccardi perde 3 a 0 sul campo della Polisportiva Remo Masi. La prossima settimana saranno impegnati in casa contro il forte Volley Prato Blu.
Per il TORNEO ME la compagine di Martelloni e Bassano perde 3 a 2 in casa del Cascine Volley secondo in classifica. La prossima settimana saranno impegnati sul campo del Bacci di Campi Bisenzio, che ha 4 punti, a pari merito con gli azzurri.
Doppia sconfitta per l’U13M 3X3 C di Mitti. Prima escono sconfitti per 3 a 0 dal confronto col Bacci di Campi Bisenzio, poi perdono 2 a 1 per mano della Polisportiva Remo Masi Bianca.
Doppia vittoria in U13M 3X3 D per la compagine allenata da Bassano e Martelloni. Doppio 3 a 0 prima ai danni della Pallavolo Sestese dell’ex Marconi, poi hanno regolato la polisportiva Remo Masi Blu.

PUNTO PLAY-OFF

Ancora due compagini in lotta per il trofeo provinciale di categoria in ambito maschile, mentre nel femminile iniziano le Semifinali che vedono impegnate le ragazze del Volley ART allenate da Bruni.
In U16M il FIRENZE VOLLEY ROSSA di Mitti e Trama vince andata e ritorno contro la Pallavolo Sestese, entrambi gli scontri per 3 a 0. In Semifinale dovranno affrontare il duro impegno dell’AVIS Volley di Pistoia, che ha regolato con un secco 3 a 0 il Bacci di Campi Bisenzio. L’altra Semifinale vedrà impegnate Firenze Ovest e Volley Prato Rossa.
L’U18M di Prosperi Turri e Desirò ha perso la gara casalinga di ritorno per 3 a 1 contro il Firenze Ovest, ma a Cirocco e compagni basta quel set vinto per raggiungere l’agognata Finale. Questa duplice gara verrà giocata le prossime due domeniche, ancora da definire i rispettivi campi di gara.
L’U16F VOLLEY ART perde la gara d’andata della Semifinale in casa dell’Ariete Prato Volley Project col punteggio di 3 a 1. La prossima domenica siete tutti invitati alla palestra Fois alle 15:30 per la gara di ritorno che potrebbe portare le Bisontine ad affrontare la vincente della sfida Empoli – Euroripoli Bianca.

SETTORE MINIVOLLEY

Quattro compagini impegnate quest’oggi. L’OLIMPIA RODARI di Betti e Placidi, con due compagini, Bianca e Blu, affronteranno a Prato il Volley Viaccia, Bianca e Rossa, e la Polisportiva Sieci, Gialla e Rossa.
L’OLIMPIA CALAMANDREI di Amante e l’OLIMPIA MAMELI di Controne affronteranno a Calenzano le atlete di casa suddivise in due squadre, Rossa e Blu, e il 29 Martiri, Blu e Gialla.

CATEGORIE UISP

Una vittoria e una sconfitta tra gli adulti delle categorie UISP. L’A1F di Talanti vince 3 a 0 in casa contro il CS Galluzzo. Il MISTO AMATORI A di Filippini, invece, perde 3 a 2 in trasferta sul campo del KAOS di Scandicci.

ALTE CATEGORIE

Una domenica indimenticabile per la provincia di Firenze di Serie A1 femminile.
La SAVINO DEL BENE SCANDICCI in settimana ha cambiato allenatore, non c’è più Chiappafreddo, ma sarà Beltrami a traghettare la squadra fino a fine stagione, se non anche oltre. Rondon e compagne hanno con successo difeso il proprio palazzetto dall’assalto di Montichiari. IL BISONTE FIRENZE di Bracci, invece, ha espugnato il palazzetto di Monza. Entrambi i risultati hanno visto le quadre fiorentine perdere il primo parziale, per poi rimontare e vincere 3 a 1.
Le atlete di Beltrami hanno superato Busto Arsizio, fermato 3 a 1 dal Club Italia, e si piazzano in quinta posizione. Calloni e compagne, invece, si allontano dalla zona caldissima della retrocessione, allungando proprio sul ProVictoria di Monza, ora hanno solamente 1 punto che le separa dal Sudtirol Bolzano in ottava posizione.
La prossima settimana vedrà Rondon e compagne andare a far visita al Monza, mentre a Firenze, al PalaMandela, arriverà il forte IGOR Novara, terzo in classifica.

FORZA OLIMPIA e FORZA FIRENZE VOLLEY!

Marco Rafanelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.