Il Punto della Settimana 03/03

Pochi sorrisi quest’oggi in casa Olimpia. Solo una compagine, tra le quattro categorie di grandi, esce vittoriosa dalla propria sfida settimanale.

Terza sconfitta in campionato per la compagine che partecipa al campionato di DMB guidata dalla coppia Coletti – Bettarini. I maschi dell’Olimpia soccombono sul campo del forte Green Volley di Bucine. Sono ora 4 i punti che separano gli azzurri dai diretti inseguitori, considerando il fatto che Orbetello e i cugini del Firenze Volley stanno praticamente facendo un campionato a parte.
Escono vincenti, ma non del tutto convincenti, le ragazze di Becucci, Massi e Librio che partecipano al campionato di DFC. Questo fine settimana è Fucecchio a venire a far visita alle nostre beniamine. Dopo due set facili un rilassamento generale (e un’opposta uscita dal torpore) ha permesso alle ospiti di riportarsi in parità. È il quinto parziale a permettere alle atlete di casa di accaparrarsi la maggior parte del bottino.
Brutta prestazione per la compagine di coach Cavandoli e coach Volpini in trasferta sul campo del VBA. La ragazze che partecipano alla 1DFA non riescono ad arginare le più quotate avversarie. Molto di buono che si era visto nelle partite precedenti sembra essersi sciolto come neve al sole. La patita contro la Polisportiva Sieci del prossimo sabato, tra le mura amiche della Rosai, sembra l’occasione giusta per riprendere la corsa alla salvezza.
Prestazione troppo brutta per essere vera anche per la squadra guidata da Pillori e Rafanelli, almeno per i primi due set. La squadra che partecipa alla 2DFB ha avuto il merito di saper reagire e, non trovandosi davanti un avversario imbattibile, rimettere in piedi una partita già persa. Alla fine della quale, purtroppo, è mancata la giusta lucidità e freschezza per chiudere il match. In classifica le azzurre sono uscite dalla zona playoff superate dallo stesso San Michele (a pari punti, ma con più partite vinte) e dall’Impruneta, uscito vincente dallo scontro con l’Etruria. La prossima settimana saranno di scena alla palestra dello Stella Rossa – Robur penultimo in classifica per accaparrarsi i punti per continuare la corsa alle posizioni che contano.
Uscita sconfitta dalla palestra del S. Maria a Pignone, anche la compagine che partecipa alla 3DFA decimata dalle malattie. Malattie che sicuramente hanno condizionato anche la partita infrasettimanale per la coppa U16FP, sconfitta 3 a 1 sul campo del Poggibonsi.
Sconfitta anche la compagine che partecipa alla coppa U14FR, 3 a 1 sul campo dell’Euroripoli Rossa.
Vittoria, invece, per le giovanissime dell’U12FN, un 2 a 1 casalingo sull’Euroripoli Rossa che lascia ben presagire per il futuro.
Per quanto riguarda le categorie UISP sconfitta esterna per le ragazze dell’OPEN A3F sul campo del Castellina Scalo. Mentre, invece, le ragazze dell’OPEN A2F escono sconfitte dalla palestra di San Gimignano per mancanza di giocatori schierabili. L’U15F guidata da Raffa esce sconfitta dal campo del Le Signe, un netto 3 a 0. Mentre invece è ottimo l’esordio della squadra guidata da Filippini nella coppa U15F. Vittoria sudata e sofferta e, proprio per questo più bella, sul campo dell’Associazionismo Sestese.
FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.