Il Punto della Settimana: 02/10/2016

loghiSolamente due settimane all’inizio dei Campionati maggiori, sia femminili che maschili. Durante questa attesa tocca ai giovanili intrattenere le famiglie e tutte e tifoserie.

 

SETTORE FEMMINILE

L’U16FC di Amante e Filippini vince 3 a 0 anche la seconda partita in casa dell’Euroripoli Rossa. La prossima giornata saranno impegnate in casa contro il Galluzzo, ancora fermo a 0 con una partita in meno. In testa alla classifica, oltre alle azzurrine, si trova anche la Robur di Scandicci, a seguire, con 3 punti all’attivo, Chianti Volley ed Euroripoli Rossa.

L’U14FD di Celsi e Mula perde l’esordio casalingo per 3 a 0, per mano del Punto Sport Volley. La prossima giornata ospiteranno il VBA Firenze che la prima giornata ha battuto il Firenze Ovest con un netto 3 a 0.

L’U13FA di Renna e Sardone, che vi ricordo gioca sotto il nome di OLIMPIA PO.LI.RI. ART, prende un altro importantissimo punto perdendo 2 a 1 sul campo del Valdarninsieme, primo in classifica. La prossima settimana ospiteranno il temibile Volley Pontemediceo, secondo a 4 punti.

Secondo punto anche per l’U12FC di Mula e Volpini. Le piccole perdono 2 a 1 sul campo del Firenze 5, dando però una buona prova corale. La prossima settimana ospiteranno il CDP Volley Vaiano, fermo a 3 punti, solamente 1 in più delle nostre beniamine.

VOLLEY ART TOSCANA

volleyartsitoQuest’oggi apro questa nuova sezione del consueto Punto Settimanale, dedicato interamente al Consorzio che vede l’Olimpia, insieme ad altre 6 Società della zona fiorentina, tutte fuse in un unico importante agglomerato pallavolistico.
Il campionato con cui queste giovanissime atlete si trovano a confrontarsi è l’U16FA. Finalmente, dopo la brutta sconfitta alla prima giornata, le atlete guidate da mister Bruni riescono a battere una squadra molto insidiosa come Calenzano Volley. In classifica hanno preso quella seconda posizione che le proiettaalle spalle dell’Euroripoli Bianca, la squadra da battere nel girone A. La prossima settimana le viola stellate (maglia simile a quella de Il Bisonte Firenze) faranno visita al CDP Volley Vaiano, fermo a 3 punti dopo la brutta sconfitta sul campo del Firenze Ovest. Altra bella sfida sarà la partita tra Euroripoli e Calenzano al Pallone di Sorgane.

SETTORE MASCHILE

L’U16MA ROSSA di Mitti e Trama vince facilmente 3 a 0 in casa contro il Bacci di Campi Bisenzio. La prossima settimana saranno impegnati sul campo del temibile Volley Prato Rossa, primo a punteggio pieno. I rosso-neri hanno, però, una partita in meno.

L’U16MB BIANCA di Saccardi e Onori perde in casa 3 a 1 per mano del Volley Prato Blu. La prossima settimana saranno ospiti della Pallavolo Scarperia, ancora ferma a 2 punti.

L’U14MA di Martelloni e Bassano perde 3 a 1 anche la seconda partita, in casa contro il Bacci di Campi Bisenzio. La prossima giornata andranno a far visita al Volley Prato, primo con una partita in meno.

ALTE CATEGORIE

In attesa dell’inizio del Campionato Femminile, sono i maschi a infiammare i Palazzetti di tutta Italia. I detentori del titolo di Modena, privati durante l’estate del palleggiatore Bruninho e del centrale Lucas tornati in Brasile, hanno ospitato (e battuto) Sora con un netto 3 a 0. La Lube Civitanova ha battuto in trasferta col medesimo risultato Monza. Sempre 3 a 0, ma casalingo, è il punteggio con cui Trento regola la pratica Vibo Valentia. La sfida tra Piacenza e Perugia, invece, si conclude con un bel 3 a 1 in favore degli umbri. Nelle altre partite Padova e Verona battono 3 a 0 rispettivamente Ravenna e Latina, mentre Milano sconfigge fuori casa Molfetta 3 a 1.
Ultima notizia, non di sport. Pochi giorni or sono è venuto a mancare il padre del Presidente della Lega Pallavolo Femminile di Serie A1, Mauro Fabris. Mi uniscono al cordoglio di tutto il mondo pallavolistico.

FORZA OLIMPIA e FORZA FIRENZE VOLLEY!

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.