DMA: Olimpia PoLiRi – Kemas Lupi 3/0

PARZIALI: 25-12, 25-16, 25-18.

OLIMPIA POLIRI: Barni, Basagni, Cheli, Crema, Desirò (K), Intravaia M., Intravaia W., Marini, Merlini, Milanese (L1), Trisolini (L2), Votta. All. Martelloni.

LUPI KEMAS: Bagni, Caproni, Cerri, Checcucci, D’Anna, Fabiani, Gabbani, Kumbuli (L2), Mannucci (K), Montanelli (L1), Pavolucci, Rossi, Urbano. All. Testi. Vice. All. Benemerito Bastiani.

ARBITRO: Nannicini Riccardo.

FIRENZE – Partenza sfavillante per la prima partita di serie D. Per l’Olimpia di mister Martelloni è subito 3-0 contro una giovanissima Lupi Kemas. Lo scontro non presenta grosse difficoltà per i fiorentini, che si avvalgono di un po’ più di esperienza in questo tipo di campionato. Nel primo set non c’è proprio storia: i blu gigliati prendono il comando sin dalle prime battute e chiudono agilmente sul 25-12, senza dar molto spazio alle repliche dei giovani Lupi. Nel secondo set cresce un po’ il ritmo, ma a Martelloni rimane sempre spazio di manovra per provare qualche variazione sul tema, introducendo qualche cambio: il risultato non cambia di molto e il set si conclude sul 25-16. Ultimo parziale in cui i Lupi hanno un po’ di spinta in più e cercano di giocarsela fino all’ultimo. I fiorentini però non si fanno sorprendere e chiudono il mach con il 25-18 finale. Prossima gara per il team di mister Federico Martelloni è in programma per sabato 21 a Gallicano (ore 21) contro la Pallavolo Fornaci.

Intanto, questo fine settimana sono in partenza le altre serie regionali, sia maschili che femminili.

La Serie C Maschile di mister Lapo Saccardi sarà impegnata nella difficile trasferta Pisana, contro il Cus Pisa (sabato 14 ore 21 Palestra Cus Pisa)

La serie D Femminile Girone C le ragazze Olimpia di Mugnaini-Rafanelli andranno a Borgo San Lorenzo per la prima uscita stagionale (sabato 14 ore 21 Palestra S.M.Giovanni della Casa)

La serie D Maschile gir. B ha ben due squadre impegnate in contemporanea: la giovanissima U18 del Firenze Volley, guidata dal DT Francesco Mattioli, che se la vedrà contro la Norcineria Toscana (sabato 21.15 Palazzetto dello Sport Foiano della Chiana); in contemporanea toccherà alla più veterana Chianti Firenze Volley guidata da Carlo Maria Mitti, impegnati contro la Kerlite Club Arezzo (domenica 17.30 palestra Itis Arezzo)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.