DM – Playoff: GS.Olimpia Po.Li.Ri – Arca Pall.Cascina 3/2

 

Parziali: 23/25 25/19 20/25 25/18 16/14.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Benedetti C., Ferroni A., Lotti C., Ferlito F., Facchini R. (K), Facchini F. (L) , Mitti C., Tassoni F., Gistri D., Martelloni F., Romano F., Desirò G.

1°All.: Becucci C.

2°All.: Frilli D.

Spettatori: 150.

 

In un PalaVerdi gremito, non come settimana scorsa, ma quasi, è andata in scena Gara 2 per la semifinale dei playoff della serie D maschile. La squadra guidata da Carlo Becucci e Donatella Frilli arriva a questa partita con un bellissimo risultato, in vantaggio di ben tre set a zero. Le regole dei playoff maschili prevedono il calcolo dei set, non della vittoria fine a se stessa, quindi ai ragazzi in maglia azzurra basta vincere un set per aggiudicarsi il passaggio del turno. Nel primo set succede l’incredibile: Cosimo Lotti, opposto di casa, cade male sul piede di un avversario e la caviglia si torce in maniera anomala. Il numero 20 è costretto a lasciare il campo privando la squadra di un notevole terminale offensivo, entra comunque Alessio Ferroni (aka Cavallo Pazzo Ruzza), altro notevole martello a disposizione dei fiorentini. Il primo parziale si conclude in favore degli ospiti, ma la tifoseria non si spegne, anzi cresce. Lottando punto su punto i ragazzi in maglia azzurra portano a casa il secondo parziale e la festa può cominciare, la Finale è raggiunta. Fuori tutti i titolari, in campo rimangono Martelloni e Romano di banda, Tassoni e Gistri al centro, Desirò in palleggio e Ferroni d’opposto, come libero l’onnipresente Fabio Facchini. È vero che sono quasi sempre stati in panchina, ma non hanno voglia di fare la parte dei rincalzi e danno filo da torcere ai più quotati avversari portando anche a compimento l’impresa di vincere il quarto e, successivamente, il quinto set ai vantaggi. E ora siete tutti invitati a Gara 1 della Finale, in programma mercoledì alle ore 21:00 sempre al PalaVerdi, l’avversario sarà l’ASD Nuova Pallavolo Lido.
Da segnalare un grandissimo risultato anche per i colori bianco-rossi della Società: la squadra del Firenze Volley guidata da Lapo Saccardi esce vittoriosa dallo scontro con il Firenze Ovest per i playout della Serie C, 3 a 0 il punteggio finale.
FORZA OLIMPIA!!!!!

 

Marco Rafanelli

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.