DM: Olimpia, carichi per la prima a Poggibonsi

DM

FIRENZE – Nuova avventura per le compagini di Olimpia e Firenze Volley. Infatti in questo fine settimana sono ben 3 le formazioni a scendere in campo nel campionato regionale di Serie D Maschile. Tra tutte anche la giovane formazione guidata da Carlo Maria Mitti, che vede tra le sue file molti under 19.

L’annata sarà difficile – spiega il tecnico – e tutti lo sapevamo fin dal principio. Molti ragazzi sono all’esordio assoluto in serie D e, dopo anni di partite infrasettimanali nel giovanile, si dovranno confrontare con un impegno diverso sia dal punto di vista logistico con trasferte lunghe di sabato, sia dal punto di vista del gioco contro atleti con indubbia esperienza. La speranza è di venire fuori col tempo, grazie al lavoro in palestra e al senso di sacrificio che deve divenire una costante per tutti. Senza dimenticare gli atleti non più “under” che stanno portando esperienza e devono continuare a farlo sia in allenamento che in gara“. Ma il morale è alto e la prima è alle porte. “L’attesa finalmente è terminata. Sono ormai 2 mesi che ci alleniamo e prepariamo al meglio la stagione. Alcuni giovani hanno già alle spalle 5 gare di U19M. Fortunatamente le amichevoli precampionato hanno dato buone risposte. Le avversarie saranno sicuramente agguerrite e ci daranno filo da torcere ma i ragazzi sono pronti a ciò e risponderanno con i loro mezzi alle difficoltà che troveranno. Dovranno farsi le ossa e prendere anche pallonate. Da parte mia sicuramente il morale è alto. L’obiettivo è quello di formare un gruppo giovane che possa dare linfa vitale alla società. La strada è lunga e piena di ostacoli ma i presupposti sono buoni e solo il percorso che faremo ci darà delle risposte. Per ora affrontiamo ogni gara come allenamento senza togliere la giusta dose agonistica a quello che è un campionato regionale da onorare insieme al nome della nostra società“. Ora non resta che aspettare sabato contro la Virtus Poggibonsi in trasferta.
ROSA Olimpia PoLiRi DM: Baldanzi Giovanni (L), Baldanzi Lapo, Biancani Leonardo, Boncompagni Filippo, Bussotti Michelangelo, Carnevali Matteo, Crema Niccolò, Desirò Guido (K), Lastrucci Giovanni, Lelli Emanuele, Merlini Marco, Milanese Maurizio (L), Onerati Francesco, Pino Marquino Maurizio Orestes, Trisolini Samuele (L). All.: Carlo Maria Mitti. Vice All.: Ponzalli Virginia, Rafanelli Marco

Abramo Chiccarelli

Addetto Stampa Olimpia Poliri e Firenze Volley

Tel: 3475201773

Mail: ufficio.stampa@olimpiapoliri.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.