DF: Piandiscò Valdarninsieme – Olimpia PoLiRi 3/1

DFParziali: 25/13 25/17 23/25 25/22.

Olimpia Poliri: ATERINI 9, AZZINI (K) 5, BANCHIERI 5, CARLA’ 5, CECCHINI (L1), DANTI, LIPPI, MARGHERI 1, MERLINI 8, MONTAGNI 2, MORETTI (L2), NASUTO 1, SCOTTI 1. 1°All: Montagni. 2°All: Massi. Dir.Acc: Mitti.

Arbitro: Bruttini Alessia.

Pian di Scò – Partita stregata per le atlete di mister Montagni che tornano a Firenze con 0 punti.

Primi due set dell’incontro “regalati” letteralmente alle avversarie: il primo set Piandiscò approfitta dei 15 errori punto commessi da Azzini e compagne, nel secondo la difesa non cammina di pari passo con gli altri reparti e sul 2/0 per le padrone di casa sembra che la gara volga al termine.

Il terzo set vede l’Olimpia PoLiRi rinsavirsi e cominciare a lottare e giocare ogni pallone: seppur di misura la Fiorentine accorciano il gap e si portano sul 2/1.

Sembra che l’inerzia della gara si sia spostata. Anche il quarto set vede protagoniste le atlete di Montagni, nel bene e nel male. Dopo una prima parte di parziale proficuo ed efficace, sul 22/17, quando il tie break sembrava ormai alle porte, un parziale “disastroso” permette a Piandiscò prima di agganciare l’Olimpia, per poi superarla lasciandola con 22 punti fino a quel punto conquistati.

Poche attenuanti per la brutta prestazione odierna: le condizioni fisiche di alcuni elementi della rosa erano precarie ma l’approccio alla gara non è stato positivo da parte di tutte.

La pausa di campionato arriva nel momento giusto ed è tempo di prime considerazioni. Alla fine del girone di andata la classifica recita 8° posto. I punti che separano l’Olimpia dalla zona playoff sono però solo 2 e proprio questo piccolissimo divario fa ben sperare nel futuro cercando però di evitare brutti falsi passi come quello odierno.

Al rientro dalla sosta Azzini e compagne faranno visita alla Prima Q,  terza in graduatoria. FORZA OLIMPIA!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.