DF: Olimpia PoLiRi – Volley La Bulletta 3/0

DFParziali: 26/24, 25/16, 25,16.

Olimpia PoLiRi: Aterini (10), Azzini (K)(1), Banchieri (5), Carlà (7, Cecchini (L) (NE), Danti (NE), Lippi (NE), Margheri (13), Merlini (6), Montagni (NE), Moretti (L), Nasuto, Scotti.  1°All.:Montagni. 2°All.:Massi.

Arbitro: Turturro Domenico.

Firenze – Preziosa e importante vittoria per le atlete bianco blu in vista del severo impegno dell’ultima giornata del girone di andata in programma domenica prossima. Risultato che, superato il momento di crisi sul finire del primo set, non è stato più in discussione.

Aterini
Aterini Irene

Primo set caratterizzato da alti e bassi per entrambe le formazioni. L’Olimpia si porta in vantaggio sul finire del parziale, ma un vistoso appannamento di Azzini e compagne vanifica i 5 set ball conquistati e porta le ospiti sul 24/24. La pronta reazione però fa si che i 2 punti decisivi e il relativo parziale siano a favore dell’Olimpia.

Il secondo set si preannuncia quindi equilibrato ma il gioco espresso dalle atlete di mister Montagni inizia ad essere troppo efficace ed efficiente per le avversarie che devono cedere il parziale per 25/16.

Margheri
Margheri Silvia

Terzo set fotocopia del precedente sia nel gioco che nel punteggio. L’Olimpia conquista così i 3 punti in palio senza troppe preoccupazioni.

Ottimo gioco collettivo con menzione speciale alle “solite” Margheri e Aterini che in coppia portano 23 punti, su 44 al netto degli errori avversari.

Ultima gara di andata domenica prossima a Pian di Scò, scontro diretto per le zone della classifica che contano.

Forza Olimpia!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.