DF: L’Olimpia PoLiRi, non senza affanni, conquista l’intera posta in palio contro il Montevarchi.

Olimpia PoLiRi – Asd Volley Arno Montevarchi 3/1

DFParziali: 25/13 21/25 25/13 25/19.

Arbitro: Landini Lorenzo.

Olimpia Poliri: Aterini 5, Bancheri 1, Carlà 10, Cecchini (L1), Danti n.e., Lippi (K), Margheri n.e., Mattii 9, Merlini 11, Montagni 1, Moretti (L2) n.e., Nasuto 2, Scotti 7. All: Montagni. 2°All: Massi.

Asd Volley Arno Montevarchi: Baratta, Barbagli, Manetti, Massoli, Mosca, Nocentini, Rossi (K), Vittorini, Zaganelli, Carusi (L). All: Romagnoli.

Firenze – L’Olimpia PoLiRi era chiamata a cancellare immediatamente la sconfitta di sabato scorso e riprendere così il proprio cammino verso la zona playoff. Di fronte l’Arno Montevarchi ultimo in graduatoria in cerca della seconda vittoria stagionale.

Mattii
Elisa Mattii all’esordio in Serie DF

Primo set con Nasuto in diagonale a Montagni, Aterini e Mattii al centro, Scotti e Carlà di posto 4. Completa Cecchini libero. L’inizio è molto equilibrato e Montevarchi riesce a tenere testa alle atlete fiorentine. Un lungo break con Nasuto in battuta porta le padrone di casa al vantaggio che poi verrà mantenuto con sicurezza fino al termine del parziale. Le ospiti non riescono mai a conquistare un break mentre le atlete di Montagni approfittano di ogni sbavatura ospite per incrementare e chiudere il parziale con il punteggio di 25/13.

Secondo set con le solite protagoniste. Regna l’equilibrio fino al 16/16 quando, le ospiti, riescono a mettere a segno 3 punti consecutivi regalandosi il massimo vantaggio sul 21/16. Entra Bancheri per Montagni ma poco cambia. Montevarchi sistematicamente fa cambiopalla e conquista il parziale per 25/21.

Serve una reazione in casa Olimpia e mister Montagni schiera il solito sestetto eccezion fatta per Merlini che, entrata a metà secondo set, mantiene il posto in campo. Pronti via e le fiorentine dimostrano la voglia di vincere che è mancata nel set precedente: la partenza non è delle migliori con 2 punti messi a segno dalle ospiti, ma il turno in battuta di Scotti porta l’Olimpia sul 7/2. Con serie di 3 break point alla volta, le atlete capitanate da Lippi, ripetono la prestazione del primo parziale e ben presto raggiungono quota 25. Montevarchi si ferma a 13.

Troppe volte ci sono stati cali di concentrazione nell’arco della stagione e ora è necessario che non si propongano. Serve il quarto set e i 3 punti in palio. Mister Montagni si affida ancora alle sei che hanno terminato agevolmente il terzo parziale. L’Olimpia cerca di prendere vantaggio ma il Montevarchi non molla la presa e resta attaccato. Questa volta è con Lippi in battuta, subentrata a Nasuto, che le fiorentine creano il gap di 6 punti che si porteranno fino a fine gara. 25/19 e obiettivo raggiunto.

Sabato prossimo l’avversario di turno sarà il Cassero Volley, reduce da 3 sconfitte consecutive ma capace all’andata di rimontare e vincere per 3/2 proprio nella casa dell’Olimpia PoLiRi. La zona playoff è distante soli 4 punti e l’impegno di sabato non è da sottovalutare proprio in virtù di quello che successe tre mesi e mezzo fa. Quindi serve la massima concentrazione dal primo all’ultimo punto per poter continuare a rincorrere l’obiettivo playoff.

Forza Ragazze e Forza Olimpia PoLiRi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.