DF: 23° sigillo per la Promozione ed entrare nella storia.

Pian di Scò – Un punto da prendere per sognare, due set da vincere per entrare nella storia dell’Olimpia POLIRI. E così è stato.

Una stagione che ha visto le atlete di mister Mugnaini e mister Rafanelli soffrire, gioire, piangere ed esultare. In palestra dal 28 agosto con un solo obiettivo in mente, un solo risultato possibile per la fine della stagione. Ed è ciò che è avvenuto con ben due giornate di anticipo, su un campo difficile, contro un’ottima compagine come quella di Piandiscò.

Il lavoro interminabile dei due allenatori, coadiuvati e coccolati egregiamente dal Dirigente MITTI ELIO in primis, come anche dal resto della Società, ha portato i suoi frutti, così che le azzurre siano potute arrivare al 22 di aprile in testa alla classifica con ben 12 punti di vantaggio e solamente 2 partite ancora da giocare.

Un gruppo straordinario, eterogeneo, che ha saputo amalgamarsi con estrema facilità e, nelle difficoltà, farsi vicendevolmente forza per superare ogni scoglio gli si parasse davanti. Con 23 vittorie e 1 sola sconfitta le azzurre raggiungono quel traguardo solamente sfiorato nelle tre stagioni precedenti, entrando di diritto nella storia dell’OLIMPIA POLIRI.

La capitana JESSICA ORSINI a fine partita si è detta “orgogliosa di essere la capitana di questa Squadra, orgogliosa di ciò che ognuna di queste 16 ragazze ha portato alla causa, nonostante infortuni e altri problemi di vario genere sorti durante la stagione”.

 

 

 

Il mister ANDREA MUGNAINI ha voluto ribadire che “Questa vittoria è stata resa possibile anche dalla coesione del gruppo, nonostante i tanti innesti a inizio stagione, alcuni infortuni gravi occorsi prima e durante la stagione stessa, la Squadra si è dimostrata unita, coesa come poche altre. E questo ha nettamente fatto la differenza. Il nostro livello tecnico è sicuramente superiore alla media della categoria, ma la Squadra, comprensiva di staff tecnico e dirigenziale, ha permesso un simile risultato con netto anticipo”.

 

 

 

Le atlete, in ordine alfabetico, della neo promossa OLIMPIA POLIRI sono: ORSINI Jessica (K), ATERINI Irene, AZZINI Alessia, BANCHIERI Alessandra, BARSOTTI Lara, DANTI Sara, GALLETTI Laura, LUDDI Sara, MARGHERI Silvia, MATTEOLI Ilaria, MATTII Elisa, MONTAGNI Alessia, MORETTI Rachele, RADICIONI Alessia, RENDO Arianna, TRIBUZI Angela. Lo staff tecnico vede MUGNAINI Andrea come head coach e RAFANELLI Marco come vice. Dirigente MITTI Elio.

Rispondi