Coppa U19M: Senza troppe difficoltà l’Olimpia si impone sul Certaldo.

U19MOlimpia PoLiRi- AP Pallavolo Certaldo 3/0

Parziali: 25-11; 25-18; 25-22.

Arbitro: Cocchi.

OLIMPIA POLIRI: Lelli E. (K), Baldanzi G., Baldanzi L., Biancani L., Bussotti M., Crema N., Norcini D., Onerati F., Trisolini S. (L). All.: Mitti C.M.2°All: Rafanelli M.

FIRENZE – Dopo la vittoria a Scandicci della giornata precedente, l’avversario di turno è l’AP Pallavolo Certaldo. L’Olimpia PoLiRi deve fare a meno di Carnevali e di Pino, quest’ultimo sprovvisto di certificato medico e quindi impossibilitato a partecipare alle attività sportive della società, gare incluse. Dall’altra parte della rete il Certaldo si presenta con un organico più numeroso rispetto al campionato, potendo schierare anche due atleti fuori quota.

Primo set con Lelli e Onerati in diagonale, Crema e Biancani al centro, Bussotti e Baldanzi Giovanni di posto 4. Trisolini unico libero. Fin dalle prime battute l’Olimpia si dimostra più attenta e cinica degli ospiti. Onerati e Bussotti fanno la voce grossa e ben presto il gap creatosi è troppo ampio. Niente varia anche con l’ingresso di Norcini in palleggio, all’esordio in U19M. Un 25/11 che fa ben sperare per il proseguio della gara.

Secondo set con i soliti atleti che avevano iniziato il precedente. Gli atleti di mister Mitti partono rilassati e Certaldo ne approfitta mantenendo in equilibrio il set. Un finale in crescendo dei padroni di casa, con ancora Bussotti e Onerati sugli scudi, permette loro di aggiudicarsi anche il secondo parziale.

La rilassatezza di inizio secondo set si ripropone anche nel terzo: Certaldo si porta rapidamente sul 9/1, grazie ad una maggiore attenzione e grazie anche ai numerosi errori dei padroni di casa. Inesorabilmente l’Olimpia si rifà sotto fino al 21/18 per Certaldo. Un turno lungo in battuta di Onerati e un’ottima difesa di squadra, portano prima in parità e poi al sorpasso. Con il punteggio di 25/22 termina set e incontro.

Prossimo impegno Mercoledì prossimo in casa del Firenze Ovest alle ore 21.00 per accumulare minuti di gioco e provare soluzioni utili in serie DM.

Rispondi