Coppa U19M: Firenze Volley – Olimpia PoLiRi 0/3

U19MParziali: 18/25 18/25 20/25.

Arbitro: Fibbi Benedetta.

Firenze Volley: Brogi, Cambi, Cirocco (K), Cosentino, Forte, Grazzini, Laera, Pocobelli, Prosperi Turri (L), Votta. All: Prosperi Turri. 2°All: Desirò.

Olimpia Poliri: Baldanzi Giovanni, Baldanzi Lapo, Biancani, Bussotti, Carnevali, Crema, Lelli (K), Onerati, Pino, Trisolini (L). All: Ponzalli. 2°All: Mitti.

Firenze – Aria di derby in casa Olimpia PoLiRi / Firenze Volley. L’U19M Olimpia di Mitti sfida l’U17M Firenze Volley di Prosperi nell’ambito della Coppa U19M. La spunta l’Olimpia in una gara giocata solo a tratti dal Firenze Volley.

Reduci dalla sconfitta di sabato scorso in Finale Provinciale U17M e priva dell’assente Vieri, la squadra di mister Prosperi sta preparando il duro impegno del concentramento a 3 che Domenica 6 marzo decreterà se il Firenze Volley parteciperà al Campionato Regionale. L’Olimpia PoLiRi invece è sempre in cerca di certezze per le gare di Serie DM in programma il sabato e si presenta al Palamattioli con l’organico al completo.

Primo set con Lelli, Onerati, Pino, Biancani, Bussotti e Carnevali da una parte e Forte, Cirocco, Cosentino, Laera, Grazzini, Brogi dall’altra. Trisolini per l’Olimpia e Prosperi per il Firenze Volley sono i liberi. Il parziale appare equilibrato fino al giro di boa. Il Firenze Volley inizia però a soffrire in difesa e ricezione e l’Olimpia ne approfitta per prendere vantaggio e chiudere sul 25/18.

Nel secondo set soliti protagonisti in casa Olimpia con Baldanzi Giovanni che entra in corsa. Firenze Volley risponde schierando Votta. Il parziale è la fotocopia del primo. Entrano anche Pocobelli e Cambi per il doppio cambio ma il Firenze Volley cade troppo spesso nell’errore e la squadra di capitan Lelli conquista anche la seconda frazione.

Terzo set con Cambi in cabina di regia e Pocobelli opposto per il Firenze Volley. In casa Olimpia entrano invece Baldanzi Lapo e Crema. Partenza decisa dell’Olimpia che con Baldanzi sugli scudi prende rapidamente vantaggio. Il Firenze Volley cerca di ricucire la distanza ma ci riesce solo sul finale quando ormai i giochi sono pressochè fatti. L’Olimpia conquista anche l’ultimo parziale e prende l’intera posta in palio.

Buona cornice di pubblico per un derby utile ad entrambe le formazioni per testare e provare nuove soluzioni. Un enorme in bocca al lupo ad entrambe le formazioni per i prossimi impegni agonistici che vedranno il Firenze Volley competere per il Regionale e l’Olimpia PoLiRi rincorrere una posto nei playoff DM.

Forza Ragazzi! Forza Firenze Volley! Forza Olimpia PoLiRi!

Rispondi