Coppa U19M: Firenze Ovest Pallavolo – Olimpia PoLiRi 0/3

U19MParziali: 16/25 13/25 12/25.

Arbitro: Melloni Luca.

Firenze Ovest Pallavolo: Brancadoro, Capaccioli (K), Fabiani, Falorni, Ferruggia, Fiorentini (L), Fossi, Fulcheri, Gori, Marchi, Pecchioli, Sacchetti. All: Barzanti.

Olimpia Poliri: Baldanzi Giovanni, Baldanzi Lapo, Biancani, Carnevali, Crema, Norcini, Onerati (K), Pino, Trisolini (L). All: Mitti. 2°All: Ponzalli.

Firenze – Gara senza storia quella andata in scena alla palestra Duca D’Aosta di Brozzi. L’Olimpia PoLiRi, priva di capitan Lelli colpito dall’influenza, si affida alla regia di Norcini e senza troppe difficoltà vince nettamente ruotando tutti gli elementi della rosa.

Primo parziale con Norcini in diagonale con capitan Onerati (insignito della “fascia” vista l’assenza di Lelli), Carnevali e Bussotti di posto 4, Biancani e Crema al centro. Trisolini unico libero. I ragazzi di mister Mitti partono subito forte, come per far capire come deve andare la gara: Onerati e Carnevali si dimostrano ottimi terminali offensivi e Norcini ne approfitta servendoli alla perfezione. Solo la ricezione traballa, ma non è abbastanza per cedere il parziale. 25/18 e primo set all’Olimpia.

Stessi protagonisti nel secondo parziale. Dopo una breve fase iniziale di equilibrio, è ancora l’Olimpia a prendere il largo. Entrano anche Baldanzi Giovanni per Carnevali e Baldanzi Lapo per Onerati e la musica non cambia. Il Firenze Ovest non riesce a trovare la giusta sintonia al centro e l’attacco diventa così scontato e spesso falloso. Sul 25/13 si conclude anche il secondo se, ancora per l’Olimpia.

Terzo parziale con i 6 che hanno terminato il precedente. Tra errori dei padroni di casa, muri punto dell’Olimpia (in evidenza Baldanzi Giovanni autore di una buona prova), e lunghi turni di battuta ospiti, il set rapidamente scivola verso l’epilogo. Con un netto 25/12 l’Olimpia PoLiRi conquista set e incontro in un’ora esatta di gioco.

Non sono questi i test attendibili, ma gare come questa aggiungono “minutaggio” nelle gambe di coloro che hanno meno spazio in serie D e restituiscono delle impressioni a mister Mitti. La classifica di Coppa recita primo posto a pari merito con il Volley Prato, ma sappiamo bene tutti che la Coppa è la Coppa e la classifica conta fino ad un certo punto.

Prossimo appuntamento di Coppa U19M mercoledì prossimo al Palamattioli nel derby interno con il Firenze Volley di mister Prosperi.

Forza Olimpia!

Rispondi