Coppa U18F Fipav: Olimpia PoLiRi – GS Pallavolo Borgo 3/0

U18FFParziali: 25-16; 25-12; 27-25.

Olimpia PoLiRi: Alzetta M. (K) (6), Cacciamani B. (8), Galletti L. (12), Gianfaldoni A. (4), Magini S., Pesci S., Ragucci C. (1), Zayas O. (), Bigi C. (L). 1°All.: Mahdal F. 2°All.: Rafanelli M.

FIRENZE – Netto il dominio delle padrone di casa contro le mugellane di Borgo San Lorenzo. La squadra di Mahdal, Rafanelli e Progida lascia solamente metà del terzo set alle ospiti, raggiungendole quindi in classifica a 8 punti.

Partenza con Alzetta in palleggio, opposta Zayas, Galletti e Gianfaldoni sono le bande, Cacciamani e Ragucci al centro con Bigi libero. Alla fine del parziale subentra Magini per Gianfaldoni, ma oramai il risultato è determinato. Troppo il dislivello tecnico tra le due compagini.

Il secondo è una fotocopia del primo. Subentra la giovane Pesci per Alzetta a metà, mentre Magini preleva Zayas in seconda linea. Non c’è storia.

Ma come in ogni partita le azzurre dimostrano che il primo avversario risiede nelle loro teste. Le azzurre arrivano ad agiarsi troppo e permettono alle ospiti di tornare in partita. Un set combattuto che rischia di mettere nuovamente in discussione l’esito della partita. Molti errori da parte delle padrone di casa. Fortunatamente, però, Alzetta e compagne dimostrano di avere carattere, ancora spesso sopito, ma lo hanno. Mettono sotto nuovamente le avversarie e con una battuta calante di Zayas mettono la parola fine al terzo parziale e alla partita stessa.

Rispondi