Coppa U18F Fipav: Cascine Volley Empoli – Olimpia PoLiRi 3/0

U18FFParziali: 25-22; 25-22; 25-21.

Cascine Volley Empoli: Ciampi F., Barbagli G., Bianconi S., Borghi F., Ghiotto N., Landini M., Magherini V., Medici D., Medici S., Mongason A., Montagnaro E., Scardigli C., Fusi M. (L), Taddeini C. (L). All.: Bocini L.

Olimpia PoLiRi: Alzetta M. (K) (2), Cacciamani B. (8), Galletti L. (10), Gianfaldoni A. (6), Magini S., Pagliantini V. (3), Pesci S., Ragucci C. (2), Zayas O. (6), Bigi C. (L). 1°All: Mahdal F. 2°All: Rafanelli M.

EMPOLI – L’Olimpia allenata da Mahdal, Rafanelli e Progida torna da Empoli con 0 punti in questo turno di coppa under 18. Troppi errori, soprattutto dalla zona di battuta, hanno permesso alle padrone di casa di avere una vita fin troppo facile nel vincere i tre parziali.

Inizia Alzetta in palleggio, opposta Zayas, Galletti e Gianfaldoni di banda, Cacciamani e Ragucci al centro con Bigi libero. Entrambe le squadre dimostrano di soffrire oltre modo la battuta avversaria, ed è proprio questo il fondamentale che fa la differenza nel primo parziale, così come per tutta la partita. A metà del secondo parziale subentra la giovane Pesci per Alzetta, con Pagliantini che aveva prelevato Zayas.

Nel terzo Ragucci è costretta a rimanere fuori per colpa di ginocchia doloranti e Pagliantini si sposta al centro. Magini subentra su Galletti per il giro in seconda linea, in tutti i parziali, e regge bene l’impatto sia in ricezione che difesa.
L’ultimo parziale, nonostante il punteggio faccia presumere il contrario, è il migliore giocato dalle fiorentine. Sempre in vantaggio fino alla fine, quando alcune disattenzioni in ricezione permettono alle padrone di casa di riportarsi in vantaggio e concludere 25 a 21.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.