Coppa U18F Fipav: Ariete Prato Volley Project vs Olimpia PoLiRi 3/1

Parziali: 18-25, 25-18, 27-25, 25-16.

OLIMPIAfipav

 

Olimpia Poliri: Bertoli Greta, Cacciamani Beatrice, Toma Francesca, Galletti Laura (K), Di Filippo Ilaria, Pagliantini Viola, Gianfaldoni Alessia, Giannelli Viola (L), Ciabilli Viola (U16), Masserini G. (U15), Leoni Emma (U16), Vergelli Virginia (U16). – All: Lazzari Lisa.

Ariete Prato VP: Baldi C., Bessi A., Falasca G., Fanti G., Legnini C., Montuori C., Pelagatti V., Pelosi G., Ponzecchi G., Pantarelli A., Zacchetti C.

 

Gara difficile per l’Olimpia contro la buona squadra di Prato. Le nostre ragazze partono molto bene e concentrate riuscendo agilmente a vincere il primo set 25-18; 0-1. Nel secondo set le nostre atlete cambiano atteggiamento sottovalutando l’avversario, che invece sbaglia molto meno rispetto al primo e comincia a sferrare attacchi di seconda linea micidiali. Ci rendono pan per focaccia e vincono il set 25-18; 1-1. Nel terzo set l’Olimpia capisce che per vincere deve dare il massimo e, giocando una bella pallavolo, resta sempre in vantaggio di uno/due punti fino alla fine, quando la caparbietà e un pizzico di fortuna aiuta la squadra locale che chiude il set 27-25; 2-1. Nel terzo set le pratesi mostrano il loro valore facendo vedere scambi di alto livello e le nostre ragazze non riescono più a reggerere il ritmo regalando qualche punto che sarebbe evitabile . Il set finisce 25/16 e le pratesi si aggiudicano l’intera posta in palio; 3-1. Stasera le ragazze si sono comportate abbastanza bene e hanno dato filo da torcere ad un avversaio di indiscusso valore, però assenze importanti hanno fatto pendere l’ago della bilancia a loro sfavore. Un ringraziamento alle giovani atlete delle categorie giovanili minori che anche stasera sono venute ad aiutare la nostra U18 con spirito combattivo mettendo in mostra qualità non indifferenti; era impossibile pretendere da loro più di quanto hanno messo in mostra, brave! Prossimo impegno U18 mercoledì 8 aprile in casa alla palestra Verdi contro la fortissima squadra di Pontassieve. FORZA OLIMPIA!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.