Coppa U12F Uisp: Olimpia Poliri vs Pol.S.Quirico 3/0

Parziali: 25-11, 25-1, 25-6.

 

Olimpia Po.Li.Ri.:#1 Argenti Anna, #4 Huang Angela, #6 Marconi Lisa (K), #8 Marilli Olga, #10 Pierantoni Sofia, #11 Hartwig Elsa Charlotte, #16 Amoriello Melissa, 1All – Betti Barbara.

Pol. S. Quirico:#28 Bardi L., #25 Berti E., #2 Burgassi C., #38 Chirici A., #25 Gentili I., #37 Guidolin B., #20 Innocenti G. (K), #23 Masi E., #22 Ndreu M., #31 Pancai B., #39 Papi M., #19 Pietramala C., #44 Racaj M., #47 Righi R., 1All – Sarchielli S., 2All – Braconi L.

 

Esordio scoppiettante delle bambine di coach Betti nel campionato UISP Under 12. Dopo un attimo di emozione per il campionato nuovo, per alcune regole diverse, per la rete più alta e per il grande numerdi spettatori giunti al seguito della squadra ospite, Marconi e compagne hanno subito preso le misure delle avversarie, nettamente più in ritardo dal punto di vista tecnico. Primo set che inizialmente vede le avversarie opporre reazione, seppur timidamente; ma le bambine bianco azzurre, con il loro gioco ordinato e senza mai abbassare la guardia, prendono fin dall’inizio le redini del set, portandolo a casa agevolmente. Secondo set senza storia, con Marconi che parte in battuta e lo lascia alle avversarie solo dopo ben 23 punti. Giusto il punto del cambio palla e le bambine riconquistano il servizio, mandando in battuta Huang che non perdona e chiude il set. Terzo set che si pone come una formalità, in quanto le avversarie entrano in campo rassegnate e quasi impaurite. Nel complesso una buona prova, nonostante l’avversario non sia riuscito a opporre grossa resistenza; le bambine infatti sono riuscite a mantenere la concentrazione anche nonstante i lunghi momenti morti della partita, e sembra addirittura che non si siano accorte che la rete era ben 10 cm più alta del solito (215cm invece di 205cm).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.