Conclusa la Final Four per l’Under 18 Maschile

Si è chiuso con la final four di Bagno a Ripoli il campionato provinciale under 18, che ha visto la nostra squadra chiudere con un onorevole quarto posto, ed un pizzico di rammarico per una finalina combattuta e persa al quinto set contro il Volley Prato. Grande merito va dato comunque al tecnico Zisa, ai dirigenti Madiai e Geppi e a tutti i ragazzi, che hanno ottenuto un risultato insperato all’inizio della stagione; la squadra, cresciuta partita dopo partita, pur ridotta ai minimi termini da assenze ed infortuni (appena nove gli atleti disponibili), ha comunque onorato le finali: più che meritati, quindi, i complimenti a tutto lo staff.

Nello specifico, la semifinale della mattina ha visto i nostri ragazzi cedere alla Sestese (che per la cronaca andrà poi a vincere il titolo superando nettamente nella finalissima la Ruini Firenze per 3 a 0), giocando una partita forse un po’ al di sotto delle aspettative, almeno dal punto di vista della grinta e della determinazione, per un 3 a 0 finale senza particolari sussulti. Molto combattuta la finalina del pomeriggio, che ha visto il Prato avanti due volte e la pronta reazione dei nostri ragazzi, che si riportavano ogni volta in parità; il tie-break vedeva le due squadre procedere testa a testa fino alla metà della frazione, poi i nostri cedevano nel finale e lasciavano agli avversari la vittoria e il terzo posto.

Questa dunque la classifica finale: 1° Sestese (campione provinciale), 2° Ruini, 3° Volley Prato, 4° Olimpia Po.li.ri..
Nel dettaglio le nostre partite: Olimpia – Sestese 0-3 (20-25; 16-25; 18-25): Allighieri 3, Cenni, Losso, Intravaia 12, Madiai 4, Geppi 3, Caputo 2, Benci 11, Mancari (L).
Olimpia – Volley Prato 2-3 (24-26; 25-19; 14-25; 25-23; 10-15): Cenni, Losso, Allighieri 4, Intravaia 19, Madiai 4, Geppi 4, Caputo 9, Benci 20, Mancari (L).

Rispondi