CM: Grandi Turris Pisa – G.S. Olimpia Po.Li.Ri. 3/1

 

Parziali: 25-23 / 16-25 / 25-19 / 25-19.

 

Turris Pisa: Bella – Toma – Contatore (K) – Michelini – Gangemi – Lorenzetti – Duè – Viti – Neri – De Marzo – Zecchi F. – Giannini (L).

1°All.: Zecchi A.

Olimpia Poliri: Bigi (6) – Cafaggi (2) – Carminati (8) – Cavallucci – Degli Innocenti (K)(1) – Diouf Abdou (14) – Galiulo (8) – Grossi (11) – Pianigiani (4) – Sguazzini (17) – Vigilucci (L).

1°All.: Prosperi Turri A. 2°All.: Controne.

 

 

Il match tra la Turris e l’Olimpia avrebbe potuto stabilire quale delle due squadre sarebbe rimasta nella scia delle prime con la speranza di poter disputare i play-off, e il resposnso è stato impietoso con i fiorentini, autori di una prestazione per lunghi tratti insufficiente. Il primo set vede i ragazzi di Prosperi a lungo in vantaggio; ripresi sul 13/13, hanno però progressivamente ceduto e consegnato il parziale ai padroni di casa, chiudendo con un errore al servizio. Altra musica nel secondo set, con l’Olimpia che si porta subito avanti e chiude nettamente per 25-16. Terzo e quarto parziale quasi fotocopie, con i padroni di casa della Turris che si esprimono al meglio sia in attacco che in difesa, lasciando solo 19 punti ai fiorentini che non riescono a contrastarli efficacemente. Per l’Olimpia in attacco solo Sguazzini e Diouf sono stati positivi con una certa continuità; Grossi e Carminati reggono il confronto con gli avversari solo a tratti. Buona la ricezione, con Vigilucci sempre attento e preciso. Prossimo match in casa per i fiorentini contro l’Immobiliare Belfiore di Ponsacco.

Rispondi