CM: G.S. Olimpia Po.Li.Ri. – Immobiliare Belfiore 3/0

 

Parziali: 25-13 / 25-16 / 25-23.

 

Olimpia Po.Li.Ri.: Bigi (5) – Cafaggi (4) – Carminati (7) – Cavallucci – Degli Innocenti (K) – Diouf (8) – Grossi (10) – Pianigiani (4)- Sguazzini (15) – Simonelli – Vigilucci (L).

1°All.: Prosperi Turri A. 2°All.: Controne.

Immobiliare Belfiore: Cannelli – Colli (K) – Ferretti – Grasso – Mazzei – Meini – Raguso – Sartini Francesco – Sartini Michele – Tomei – Sartini F. (L).

1°All.: Ciara Fabrizio.

 

 

Dopo la sconfitta nel turno precedente in casa del Turris l’Olimpia è tornata nuovamente alla vittoria fra le mura amiche del PalaMattioli. La squadra ospite, l’Immobiliare Belfiore di Ponsacco, ha subito un netto 3-0 e ha lasciato l’intera posta ai fiorentini, nonostante un disperato tentativo di resistere nel terzo set, perso di misura 25-23. Prosperi ha schierato una formazione un po’ diversa dal solito causa le assenze dell’opposto Galiulo e del centrale Gristina, comunque ben sostituiti da Grossi (opposto) e dai centrali Bigi e Cafaggi. Nei primi due set la differenza tecnica fra le due compagini è risultata netta: i padroni di casa se li sono aggiudicati lasciando agli ospiti solo 13 punti nel primo e 16 nel secondo. Nel terzo parziale la squadra di Ponsacco è stata a lungo in testa, ma, raggiunta sul 20 pari, ha nuovamente ceduto permettendo ai fiorentini di chiudere velocemente set e incontro. L’Olimpia ha dimostrato grande sicurezza in tutti i fondamentali (6 battute punto, 9 muri vincenti, 37 attacchi positivi). Ancora una volta il più efficace in attacco è stato l’esperto Sguazzini, ma anche i giovani Grossi e Carminati hanno avuto un ottimo rendimento così come i centrali Diouf, Bigi e Cafaggi. Buona come al solito la prestazione del libero Vigilucci, sia in ricezione che in difesa.

Rispondi