3DivF: GS.Olimpia Po.Li.Ri. – Rifredi 2000 1/3

 

Parziali: 15-25, 25-16, 16-25, 22-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Placidi M. (K), Pinzauti S., Flori M., Masi C., Innocenti S., Mazzocchi M., Spataro B., Pecorelli V. (L). N.e.: Costanzo M., Trama P., Poneti I., Nocentini S. (L).

1°All.: Di Mare M..

 

Solo una parola mi rimbalza in mente dopo aver visto questa partita: peccato. Peccato perché la nostra squadra di Terza Divisione è dotata di individualità importanti per questa categoria. Peccato perché hanno giocato contro una squadra battibile. Peccato perché potevano interrompere la striscia positiva del Rifredi 2000 … se solo avessero gestito gli errori in maniera adeguata.
Come già detto giocavano contro la capolista imbattuta. Inizio con la solita Pinzauti in battuta, opposta a Mazzocchi. Flori e Masi sono le bande ricevitrici, mentre al centro si posizionano la capitana Placidi e Innocenti. Libero Pecorelli. Molti errori, le nostre ragazze non riescono a essere incisive in attacco. Le “ospiti” (che giocano nella medesima palestra, quindi ospiti pe modo di dire) sbagliano molto meno, soprattutto in fase di difesa. Le nostre ragazze non riescono a svegliarsi e a metterci la grinta necessaria per rimontare. Il set si conclude sul 25 a 15 per le capoliste.
Stessa formazione anche nel secondo set. Molti errori in ricezione da parte delle ragazze in maglia bianca. Innocenti sembra non voler più smettere di battere, finché capisce che non può giocare da sola. A quel punto il parziale è a senso unico. Anche Pinzauti infierisce in battuta. Le avversarie non sembrano nemmeno quelle del primo set. Si conclude sul 25 a 16.
Le solite sei partono nel terzo set, ma gli errori in attacco aumentano vertiginosamente. Viene fatta entrare Spataro per Flori. Il Rifredi 2000 però dimostra d’avere una bella difesa e una numero 11 col braccio piuttosto pesante. Stesso copione del primo set, si finisce sul 25 a 16, questa volta per le ospiti.
Iniziano le sei che hanno concluso il terzo set. Sembra di vedere il secondo parziale. Errori infiniti da parte delle ospiti, le nostre ragazze sembrano approfittarsene fino al 22 a 17, poi si fermano. Il parziale si conclude sul 25 a 22 … e tutti a cena.
Ripeto: peccato che sia andata a finire così, se solo avessero gestito meglio i loro errori sarebbe sicuramente finita diversamente. Una menzione speciale la meritano le giovani tifose che dall’inizio della partita anno incessantemente sostenuto le nostre beniamine, urlando a squarciagola ogni nome.
Io vi auguro nuovamente di passare uno splendido Natale, che il prossimo anno sia migliore … di questi tempi farebbe comodo.
FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Prossimo impegno: Firenze Ovest – G.S.Olimpia PO.LI.RI., Giovedì 12/01/12, 21:00.

fred

In riferimento alla gara di ieri sera della nostra 3′div contro la prima della classe;non c’è stato,come previsto, niente da fare. Solo un set vinto(il secondo),giocato molto bene dalle nostre raga.Devo dire che purtroppo le cose potevano andare diversamente se solo ci avessimo creduto fino in fondo.Non mi cimenterò a fare critiche su scelte tecniche o ad individuare chi ha giocato meglio o peggio,anche perché sono solo un genitore ed un ex dirigente quindi queste cose non mi competono,ma una nota di merito la voglio fare alle nostre due centrali Marta e Sonia(centralina) che si sono,pur con qualche errore,distinte con dei bei colpi di magia sotto rete.Il tutto in un clima a dir poco “polare”del Palarosai(mancavano solo i pinguini);anche se a scaldare l’ambiente ci hanno pensato:i genitori,tutto il quartier generale dell’Olimpia(dirigenti-allenatori e pseudoallenatori)ed infine alcune piccole atlete della fantastica squadra under 12 sales che non hanno mai smesso di incitare le nostre ragazze.Adesso è tempo di vacanze natalizie,la squadra di Mafalda per alcuni giorni verrà affidata a Carlo Maria Mitti(speriamo bene!!!).Quando rientreremo ci sarà da affrontare fuori casa il Firenze ovest,ma la classifica dietro di noi è troppo corta;occhio raga….guardiamoci alle spalle!!!!Auguro a tutti(belli e brutti)buon Natale e felice anno nuovo. P.s. Pino torna in panchinaaaaa!!!!!!

Franca

Ho visto una strana partita ieri sera. A dire il vero io credo che con qualche cambio e qualche tempo (non chiesto) in cui tranquillizzare le ragazze, la partita sarebbe andata diversamente. Non c’è, purtroppo, la possibilità della controprova, ma credo di non sbagliare… Peccato… ma forza ragazze che ci rifaremo al ritorno!!!!! Auguri a tutte e tutti!!!!
Franca

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.