3DivF: GS Olimpia Po.Li.Ri. – Firenze 5 3/1

 

Parziali: 25-17, 23-25, 25-18, 25-19.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Placidi(K), Masi, Pinzauti, Ponzalli, Mazzocchi, Poneti, Pecorelli (L), Spataro. N.e.: Cacciamani, Cerchiai, Costanzo, Moreni.

1°All.: Di Mare.

 

Bella vittoria delle nostre ragazze, sulle meno quotate e più giovani avversarie del Firenze 5. Senza le due titolari Flori e Innocenti, la nostra squadra si appresta ad affrontare le terzultime in classifica, solo con due punti di ritardo.
Purtroppo, come succede sempre di venerdì sera, arrivo in ritardo, quindi mi perdo il primo set, in cui ho saputo che le nostre ragazze hanno giocato molto bene, portandosi a casa il parziale.
Nel secondo set comincia sempre Pinzauti, opposta a Mazzocchi, di banda vanno a posizionarsi la stacanovista Masi (quasi irriconoscibile con il nuovo colore di capelli) e il nuovo acquisto Benedetta Astorino (se non ho capito male). Al centro la capitana Placidi e Poneti. Il libero è Pecorelli. Set strano, le squadre fanno a rincorrersi, nessuna delle due sembra riuscire a prevalere. Alla fine sono i troppi errori delle nostre ragazze a favorire le ospiti e permettergli di pareggiare il conto dei set.
Nel terzo set parte la medesima formazione. Anche ora partenza altalenante. Entra Ponzalli per Mazzocchi. La squadra inizia a ingranare, un po’ per nostri meriti, anche per colpa di molti errori delle nostre giovanissime avversarie. Masi e Astorino iniziano a mettere a terra qualche pallone in più, Poneti e Placidi rasentano l’insuperabilità a muro. Pecorelli non lascia cascare più niente. Il set si conclude sul 25 a 18.
Nel quarto set è tutto facile per le nostre atlete, parte le sei che hanno concluso il parziale precedente. Nulla di nuovo, ormai le ospiti sbagliano tutto lo sbagliabile, le nostre si limitano ad amministrare il vantaggio e gli errori in maniera adeguata. Finisce sul 25 a 19 il quarto set, ponendo la parola FINE alla partita.
Buono l’esordio di Benedetta Spataro, dotata di un bel mancino, porterà sicuramente molti punti alla squadra. Buona anche la prestazione di Valentina Pecorelli che, al contrario della banda mancina, evita di prendere punti… e spesso si vince anche così. In generale complimenti a tutte le ragazze, sia coloro che hanno giocato che coloro che non hanno giocato, ma anche quelle che sono venute solo a guardare la partita dagli spalti, sostenendo la propria squadra in ogni momento.
La prossima giornata vedrà le nostre ragazze giocare in trasferta all’Impruneta, sempre di venerdì sera. Squadra molto vicina in classifica, troppo vicina … forza ragazze, dovete distanziarle per puntare in alto.
Come al solito: FORZA OLIMPIA!!!

 

Marco Rafanelli

 

Prossimo impegno: Impruneta Pallavolo – G.S. Olimpia PO.LI.RI., venerdì 9 dicembre, ore 21:15.

ilaria linari

Ciao, sono la mammma del nuovo acquisto,Benedetta,ti volevo comunicare che il cognome è Spataro e non Astorino.Comunque complimenti per la cronaca precisa e dettagliata.Di nuovo a presto.

fred

Brave ragazze!!anche se ci fate soffrire troppo!Una nota di merito per il nostro libero,veramente una grande prestazione,complimenti!!

Marco R.

ho scritto che la new entry si chiama “Astorino”, invece mi hanno comunicato che di cognome fa “Spataro” … chiedo perdono

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.