3DF: Olimpia PoliRi – SORMS 0/3

Parziali: 8-25; 23-25, 11-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Baldini, Bertoli, Bigi, Bonavita (L), Cacciamani, Caramitti, Galletti, Gianfaldoni, Giannelli, Martinuzzi (K), Pagliantini, Rispolano, Vergelli.

1°All.:Cosimo Becucci.

2°All.:Lisa Lazzari.

 

Ancora una sconfitta per la Terza Divisione dell’Olimpia, che si arrende al cospetto della Sorms S.Mauro a Signa, squadra esperta e possente, ma dal gioco non entusiasmante, nell’ultima gara casalinga di questo campionato. Le nostre ragazze hanno disputato una buona gara, “rischiando” di vincere il secondo set e hanno opposto una buona resistenza alle azioni ospiti, improntate su una grande forza fisica e un’ottima efficacia in battuta di alcuni elementi.
La partita si è dimostrata ostica fin dai primi scambi e l’Olimpia, che pure ha conqusitato il primo punto, ha subito il gioco delle avversarie che si sono rapidamente allontanate nel punteggio (2-7, 3-15, 7-18) andando a chiudere con un pesante 25-8, un po’ troppo penalizzante per le azzurre. La seconda frazione si è aperta con un’Olimpia molto determinata, decisa a vendere cara la pelle; infatti, complice anche una serie di errori francamente inusuali delle ospiti, il punteggio è stato a lungo favorevole alle nostre ragazze, anche di 9 punti (15-6), poi il vantaggio è andato pian piano riducendosi, fino a tornare in equilibrio sul 22 pari e ad arridere al San Mauro proprio in extremis (25-23). Un vero peccato, perchè le ragazze di Cosimo e Lisa hanno giocato con molta concentrazione, non facendosi intimorire dalle “bordate” delle ospiti (in questo set in verità un po’ più sporadiche) e hanno sfiorato “l’impresa”, ma la buona prestazione rimane!
Nel terzo set, l’iniziale fase di equilibrio (fino al 6 pari) viene interrotta dalle ragazze ospiti, che pian piano prendono il sopravvento, ritrovano la concentrazione e vanno a vincere con facilità per 25-11. Tutto come da copione, dunque, vista la differenza in classifica (il San Mauro è 7º), ma fa piacere vedere come queste ragazze, grazie al prezioso lavoro degli allenatori, riescano a stare in campo con dignità contro avversari di ogni livello, senza scoraggiarsi né farsi schiacciare. Prima di chiudere, come sempre… FORZA OLIMPIA!!!
Prossimo impegno venerdì 19 alle ore 21.00 nella palestra della Scuola Media “Pirandello” a S.Maria a Cintoia, contro le vicecapoliste dell’ASD Firenze 5 Palestre!

 

Sonia Nuzzi

 

pallavolosorms

bravissime ! vi ho trovate molto migliorate rispetto alla gara in under 16 ! mi piacciono le squadre toste in difesa ! complimenti in particolar modo alla ragazza (la numero 1 mi sembra di ricordare) che nel primo set è venuta a recuperare una difesa nella nostra metà campo ! capita raramente di vedere azioni del genere ! anche da avversario…FORZA OLIMPIA!!! simone, allenatore SORMS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.