3DF: Olimpia PoLiRi – Pol. S.Quirico 0/3

Parziali: 14-25; 22-25; 23-25.

 

Olimpia Po.Li.Ri: Baldini, Bigi, Bonavita (L), Cacciamani, Caramitti, Carcassi, Galletti, Gianfaldoni, Giannelli (L), Martinuzzi (K), Pagliantini, Rispolano, Vergelli.

1°All.: Cosimo Becucci.

2°All.: Lisa Lazzari.

 

Buona prestazione delle ragazze dell’Olimpia che, pur perdendo nettamente nel punteggio contro la formazione del San Quirico, non hanno affatto demeritato sul piano del gioco, riscattando la brutta prova di appena due giorni prima a Montelupo in Under 16. E dire che di fronte avevano una squadra “esperta” composta da quasi tutte atlete del ’92 (oltre a due ’93 e una ’96…) e ben piazzata in classifica, forte della sua quinta posizione.
Come spesso succede, le azzurre hanno un po’ stentato nel primo set, regalando in pratica 5 punti dei primi 6 alle ospiti (fra doppie e invasioni…) e faticando molto per guadagnare punti. La prima frazione si è chiusa così sul 14-25, punteggio comunque un po’ troppo severo per l’Olimpia.
Il secondo set è da subito più equilibrato, tanto che a metà percorso le due squadre sono sul 13 pari. Si va avanti di pari passo fino al 19-19 poi le ospiti ci mettono un po’ d’orgoglio e vanno a chiudere sul 25-22, favorite anche da una dubbia decisione arbitrale.
Nel terzo l’Olimpia si esprime ancora meglio e conduce nella prima parte fino a 8-5 poi subisce un parziale di 0-6 ma si rialza ancora, tornando in parità (13-13) e continuando a tallonare da vicino le avversarie fino al 22-23. Finirà 23-25.
Insomma, una sconfitta onorevole per le ragazze di Cosimo e Lisa, che stanno onorando questo difficile campionato, affrontando senza timori avversarie di livello superiore e di notevole esperienza. Ora una settimana di sosta, per le festività pasquali; si torna in campo venerdì 5, sempre alla “Verdi”, contro il Chianti Volley.
Concludiamo, come sempre, con un grande….FORZA OLIMPIA!!!

 

Sonia Nuzzi

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.